Diciamo che
1) no porta seriale -> uso interfaccia seriale/usb con funzionamento incerto = cessbook
2) no collegamento automatico consolle/weatherlink senza intervento manuale = cessbook
3) no riaccensione al ritorno corrente = cessbook
4) piccolo e silenzioso = oro
5) basso consumo = oro
6) ragionevolmente veloce = oro
Penso di provare. Parcheggio in cantina a far compagnia ai topi il vecchio baraccone e provo a usare il netbook. Se vedo che fila ragionevolmente liscio (posso tollerare uno o due interventi al mese) continuo; se vedo che grippa troppo spesso, perde dati della Oregon, si spegne e non me ne accorgo o simili, lo rifilo a mia nipotina e tiro su dalla cantina il vecchio baraccone, che è uno schiacciasassi. Non sono molto ottimista, ma ormai ho speso i soldini e a questo punto provo.
La Mia esperienza
Le Mie due ( ws2300/WL davis ) funzionano perfettamente
Sono riuscito a farlo impostando una esportazione automatica ftp da Wl sul Mio sito (prima non l'avevo )
All'avvio del Pc ora si avvia automaticamente Wl e si connette alla consollè
Questo lo trovo un caso remoto nel Mio caso in due anni potrebbe essere stato 1 caso quindi 1 probabilità su 730 " non cade il mondo "
Non essere pessimista che le problematiche della vita son altre
Gigi![]()
Ti incoraggio a provare , il mio cessbook funziona alla grande, a casa come al lavoro, uso altri computer (rigorosamete mac o linux ) nel mio caso il pc è in funzione solo e soltanto per la stazione, quindi dalla configurazione originale con xp ho installato solo 3 programmi , firefox , antivirus avira e weatherlink , all'inizio ho avuto dei problemi ,ma andandomi a spulciare il forum nelle diverse problematiche delle davis , ho apportato solo una modifica , cambiato il cavo originale usb di quasi 3m con uno che avevo inutilizzato ci 50 cm, carico i dati in automatico con ftp sul mio sito senza nessun blocco o problema
![]()
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Apperò, quindi anche col netbookino se si imposta l'invio delle pagine si connette alla consolle e scarica? Bene. Quando Gigi ha detto che il suo non scaricava da sé ho creduto che questo non funzionasse nel suo caso. Io lo ho impostato perché nell'area Davis qualcuno aveva scritto di fare così. Mi pare uno dei forumisti di Predazzo. Un secondo dopo ho provato e funzionava. Per i blackout, negli ultimi due giorni ne ho avuti tre ma il più lungo è durato 30 secondi. La batteria avrebbe tenuto botta.
Credo che proverò e configurerò il computer per il wake on lan secondo le istruzioni di cui ho postato il link. Se proprio una voltà sarò a 400 km da casa per lavoro come con una certa frequenza mi capita (specie in primavera) e vedrò che la stazione non trasmette, potrò sempre tentare la procedura wake on lan. Già che ci sono metto anche il controllo remoto, così posso vedere se è acceso e perché non trasmette...
Ultima modifica di Borat; 04/12/2010 alle 13:41
Borat, una sola cosa....
Quando per la maggior parte delle abitazioni è comparsa l'ADSL, in molti abbiamo tirato un sospiro di sollievo, a parte la maggior velocità...
I modem Dial-Up avevano la possibilità di comporre numeri telefonici dato che hanno la linea collegata al loro ingresso....
Questa possibilità era sfruttata da molti virus che componevano numerazioni speciali a costi finali stratosferici.. e ancora se ne trovano di virus Dialer....
Se tu vuoi sfruttare la Wake-On Line devi collegare la linea telefonica al tuo modem Dial-Up
Per cui occhio....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Non ho ancora studiato attentamente la cosa, ma leggendo questo Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-on-LAN" (oppure "Wake-on-Internet") [MegaLab.it] pare che sia sufficiente che il computer sia connesso a un router a sua volta connesso a internet anche via adsl ma anche non-adsl.Bisogna poi che il provider non sia Fastweb e che il firmware del router supporti una qualche funzione che non ho approfondito. Pare che non occorra la connessione diretta al telefono tramite modem quindi.
Ergo quando si vede in internet che la propria stazione non sta trasmettendo, si trasmette il "pacchetto magico". Se il pc è spento, si riaccende. Se era già acceso ma ha altri problemi (internet down, router guasto, blocco dell'utility ftp) non succede niente. Almeno spero che vada così.
Ho appena avviato il nuovo netbook al posto del vecchio muletto, che ora - si spera - godrà del meritato riposo dopo oltre tre anni di ininterrotto servizio.
.
..
...
....
...... che silenzio!![]()
ciao,
ma non hai mai pensato di cambiare programma? che so'.... Wview per esempio o WD che ripartono in automatico....
Hai provato a fare una ricerca sul bios del tuo portatile,tante volte fosse uscito un nuovo aggiornamento che permette la ripartenza in caso di black out?
Altrimenti l'unica soluzione te l'ha data Orso all'inizio del topic,usare un gruppo di continuita' abbastanza potente e sperare che il black out non duri piu' della batteria
Mi sono informato ed è emerso che la riaccensione al ritorno della corrente non è supportata dalla motherboard a livello hardware, perciò temo che il bios possa farci poco.
Mi sto arrovellando per pensare a un dispositivo elettromeccanico che possa premere il pulsante di accensione qualche secondo dopo il ritorno della corrente e rilasciarlo dopo un secondo. Oimè non ho fabbriche di lavatrici né loro terzisti nei paraggi, dove beccherei sicuramente qualcuno che ci capisce di automatismi elettromeccanici, timer eccetera, e partendo da un timer scartato con 10 euro mi farebbe qualcosa che fa al caso mio.
D'altronde finora non è mai mancata la corrente e tutto fila liscio. Dita incrociate...
Segnalibri