Pagina 69 di 99 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 990
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Condizione essenziale è che tu abbia "esecuzione automatica" la vedi (scusa se sarò prolisso ma meglio troppo che troppo poco..)
    da Start/Tutti i programmi/Esecuzione automatica e se c'è prosegui con ...

Pulsante destro su "Start" e scegli "Apri" (la prima in alto)
    Doppio click su "Programmi" e vedi la cartella "Esecuzione automatica"
    Doppio click su "Esecuzione atomatica" e si apre.....
    Ci trascini dentro afferrandolo con il destro e facendo un "sposta"..... il file "avvia.bat" che hai precedentemente creato e che hai apppoggiato sul desk-top solo per comodità.
    Dovrebbe bastare...

Nel Wyse e' in inglese ma dovrebbe essere la cartella corretta visto che si chiama "Startup": ora tale cartella e' vuota, ma se io ci copio dentro quel file.bat come suggerito all'avvio, se ho ben capito, il wyse ora eseguira' il file .bat ivi contenuto, gusto ?

Ah, quel file .bat posso benissimo crearlo con l'editor e salvarlo poi come .bat, ok ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Fatto cosi':

Codice HTML:
    md Z:\"Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data"
    copy Y:\copia ML x D\*.* Z:\"Local Settings\Application Data\Meteo Log\*.*"
    copy Y:\copia ML x D\*.* Z:\"Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    start Y:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log\Meteo Log.exe
    exit

con l'editor (word pad) e salvato come "Documento di testo - Formato MS-DOS": e' corretto ?

Grazie !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Fatto cosi':

Codice HTML:
    copy Y:\copia ML x D\*.* Z:\"Local Settings\Application Data\Meteo Log\*.*"
    copy Y:\copia ML x D\*.* Z:\"Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    start Y:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log\Meteo Log.exe
    exit

con l'editor (word pad) e salvato come "Documento di testo - Formato MS-DOS": e' corretto ?

Grazie !

Non vorrei ricordare male ma Word Pad è un rozzissimo antenato del Word e potrebbe essere che ci mette degli indesiderati caratteri speciali di controllo come tutti i Word Processor. Invece, notepad è meno sofisticato ma non li mette. Comunque io come tanti altri su questo forum, uso Notepad++ che è gratuito, multifinestra e dedicato a queste cose.

Per il tuo codice... immagino che copia ML x D sia il nome della dir del volume Y dove salvi o hai già salvato i tuoi dati.. per cui essendo anche questa directory un nome composto, deve essere anch'essa soggetta alla regola degli apici... il tuo codice con le cose che ho spostato da "Local Settings... ecc... che ho marcato in rosso, diventa..

Codice HTML:
    copy Y:\"copia ML x D\*.* Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\*.*"
    copy Y:\"copia ML x D\*.* Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    REM pause
    start Y:\"Program Files\Meteo Log\Meteo Log\Meteo Log.exe"
    exit
    Comunque volevo farti notare che con lo script che hai modificato tu, praticamente sia nella Directory Meteo Log che in quella successiva Data ci vanno a finire medesimi file.... se è una scelta tua, OK perchè precedentemente avevi detto che in Meteo Log dovevano andarci i file che terminavano in .xml e nella Directory Data dovevano andarci i file .ttf e infatti il primo batch che ti avevo allegato contemplava nella riga due e nella tre, la copia di detti file nelle rispettive Directory

Si, tutti gli eseguibili, per cui .exe; .bat; .cmd ecc... se messi in avvio automatico o in escuzione automatica, sono mandati in esecuzione autonomamente a fine caricamento sistema operativo..
    Dato che non tutti i programmi hanno la funzione al loro interno di "avvia automaticamente all'avvio di windows" io ci avvio i miei programmi della gestione meteo.. ad esempio.. PSRemote, il client che mi fà l'FTP, il gestore dati Graph Weather, avvio del software di gestione del Belkin che gestisce la Canon ecc.... tutti dentro alla cartella "esecuzione automatica"

Ultima modifica di Orso Polare; 18/07/2011 alle 10:21
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    65 Post(s)

Comunque volevo farti notare che con lo script che hai modificato tu, praticamente sia nella Directory Meteo Log che in quella successiva Data ci vanno a finire medesimi file.... se è una scelta tua, OK perchè precedentemente avevi detto che in Meteo Log dovevano andarci i file che terminavano in .xml e nella Directory Data dovevano andarci i file .ttf e infatti il primo batch che ti avevo allegato contemplava nella riga due e nella tre, la copia di detti file nelle rispettive Directory
    Vero, non mi ero manco accorto !

Cosi' dovrebbe essere corretto (si, Copia ML x D e' la directory di backup che ho creato su Y: ! ):

Codice HTML:
    copy Y:\"copia ML x D\Data*.* Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    REM pause
    exit
    L'ho fatto con il programma che mi ha segnalato (e scaricato) e salvato come "Batch file", con in effetti l'estensione .bat: giusto, vero ?

Menzionato
    18 Post(s)

Vero, non mi ero manco accorto !

Cosi' dovrebbe essere corretto (si, Copia ML x D e' la directory di backup che ho creato su Y: ! ):

Codice HTML:
    copy Y:\"copia ML x D\Data*.* Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    REM pause
    exit
    L'ho fatto con il programma che mi ha segnalato (e scaricato) e salvato come "Batch file", con in effetti l'estensione .bat: giusto, vero ?
    Si, l'averlo salvato con estensione .bat è giusto ma... invece il codice......

Io li vedo sia quello del mio msg683 che quello tuo msg684 esattamente uguali, solo che tu dici "Cosi' dovrebbe essere corretto" che sembra piu una domanda che un affermazione per cui se ti riferisci al copiare ogni file nella giusta directory.. il codice giusto dovrebbe essere:

Codice HTML:
    copy Y:\"copia ML x D\*.xml Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\*.*" 
    copy Y:\"copia ML x D\Data\*.ttf Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*" 
    REM pause 
    exit
    in rosso sempre le cose che ho variato io.. e sempre se ricordavo giusti i file e le loro directory di appartenenza per cui sarà meglio una tua controllata...

P.S. non sembra proprio che questo nuovo Editor della Board voglia mettere il rosso sul codice... per cui guarda tu le difefrenze che trovi sulla riga due e tre, inparticolare sulla tre.. c'era una dir (Data) che probabilmente era fuori posto... al di là dello slash

Ultima modifica di Orso Polare; 18/07/2011 alle 12:14
    ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    65 Post(s)

.. il codice giusto dovrebbe essere:

copy Y:\"copia ML x D\*.xml Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\*.*"
    copy Y:\"copia ML x D\Data\*.ttf Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"
    REM pause
    exit

in rosso sempre le cose che ho variato io.. e sempre se ricordavo giusti i file e le loro directory di appartenenza per cui sarà meglio una tua controllata...
    Rispetto alla mia ultima modifica, se vedo bene, tu hai semplicemente specificato l'estensione dei file da copiare nelle directory (.xml e .ttf, evidenziati qui sopra) mentre io ho messo un generico *.* (tutti i file, insomma):

copy Y:\"copia ML x D\Data\*.* Z:\Local Settings\Application Data\Meteo Log\Data\*.*"

Per il resto mi sembra tutto uguale !

(o meglio, avevo dimenticato la barra "\" dopo la directory "Data" nella seconda riga di copy ! )

Menzionato
    18 Post(s)

CUT

Per il resto mi sembra tutto uguale !

CUT
    Si, così è tutto OK, non rimane che provare...

ciao a tutti da Roberto

Bava di vento L'avatar di Capaci
    Menzionato
    0 Post(s)

Trasloco finito, adesso la stazione meteo si trova a circa 10 metri dal suolo e senza ostacoli vicini.
    SPERIAMO che la linea telefonica non faccia capricci e così potro testarla bene.
    Sono a meno di 100 metri in linea d'aria dal mare però fa caldo.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capaci Visualizza Messaggio
    Trasloco finito, adesso la stazione meteo si trova a circa 10 metri dal suolo e senza ostacoli vicini.
    SPERIAMO che la linea telefonica non faccia capricci e così potro testarla bene.
    Sono a meno di 100 metri in linea d'aria dal mare però fa caldo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Bava di vento L'avatar di Capaci
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Peppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •