Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Comparazione dati La Crosse WS-3600 / Davis Vantage Vue

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Io lamento anche delle raffiche fantasme (come nella LaCrosse) ... i dati che pubblico online sono filtrati da questi sporadici scazzi utilizzando un programma che mi sono fatto io ...
    Per quanto riguarda il datalogger, quello che mi sfugge è il motivo per cui i costruttori ricorrono tutti a memorie così misere ... è roba da qualche KB ... ... il motivo ci deve essere, ma lo ignoro del tutto ...
    Una cosa è certa: mi aspetto durata nel tempo! Le La Crosse WS3600 sono note per innumerevoli bug dell'elettronica ... e così prima o poi ti saluta!
    può darsi che il processorino che scrive nella memoria non può gestire memorie più grandi.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    può darsi che il processorino che scrive nella memoria non può gestire memorie più grandi.
    E' possibile ... però se ci pensi bene anche un cellulare o un lettore mp3 da poche decine di euro è in grado di gestire roba da GB!
    Perché queste stazioni non scrivono su una SD CARD? Forse problemi di consumo di batterie?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me tendono a semplificare al massimo per facilitare l'installazione, per ridurre i collegamenti a contatto che potrebbero ossidarsi, poi il fatto che non c'è un mercato di massa, diversi marchi disponibili, frenano le novità.
    Le La crosse 2350 a molti non piace perchè bisogna installare fili, posizionare componenti, e procurarsi uno schermo solare,
    con soluzioni tipo la Davis Vantage Vue bisogna procurare solo il palo,
    ma non c'è dubbio che i componenti delle cablate si possono posizionare meglio.
    In questa discussione mi sembra di capire che il punto di forza delle Vue (malgrado il prezzo) è la trasmissione radio.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Secondo me tendono a semplificare al massimo per facilitare l'installazione, per ridurre i collegamenti a contatto che potrebbero ossidarsi, poi il fatto che non c'è un mercato di massa, diversi marchi disponibili, frenano le novità.
    Le La crosse 2350 a molti non piace perchè bisogna installare fili, posizionare componenti, e procurarsi uno schermo solare,
    con soluzioni tipo la Davis Vantage Vue bisogna procurare solo il palo,
    ma non c'è dubbio che i componenti delle cablate si possono posizionare meglio.
    In questa discussione mi sembra di capire che il punto di forza delle Vue (malgrado il prezzo) è la trasmissione radio.
    Concordo in pieno..
    Cmq dobbiamo trovare una soluzione per evitare che la Vue registri temperature eccessive durante il giorno..
    Adesso che le temperature sono più alte come si comportano i due schermi solari?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno..
    Cmq dobbiamo trovare una soluzione per evitare che la Vue registri temperature eccessive durante il giorno..
    Adesso che le temperature sono più alte come si comportano i due schermi solari?
    Se la domanda è rivolta a me, puoi vedere questa pagina Stazione meteo in diretta... Ci sono dei grafici comparativi (del giorno e del giorno precedente) ed una tabella riassuntiva da febbraio in poi ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Se la domanda è rivolta a me, puoi vedere questa pagina Stazione meteo in diretta... Ci sono dei grafici comparativi (del giorno e del giorno precedente) ed una tabella riassuntiva da febbraio in poi ....
    Ok.. controllerò lì l'andamento delle temperature!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •