Originariamente Scritto da
Cliff
Dai, non sarei così drastico

. Oltre alla schermatura migliorabile, francamente non ho trovato nulla di cui lamentarmi per quanto riguarda la Davis Vue. E' chiaro che se si vogliono i sensori separabili la stazione da acquistare era la Vantage Pro... Per quanto riguarda il datalogger, la memoria non è tanta ma paragonabile alla Lacrosse che avevo e comunque sufficiente per un uso normale della stazione (ovvero non come datalogger in aree remote). La velocità e la distanza di trasmissione dati è nettamente a favore della Davis (per me che con la Lacrosse ero alla distanza limite e saltuariamente perdevo il segnale è stato un grande passo in avanti). L'igrometro idem (quello Lacrosse non saliva mai oltre il 90% e peccava anche in condizioni di bassa
UR). Per una stazione pagata poco più di 250 € non è male (vero che ho acquistato in USA quando il dollaro era a 1.50...)

Il tempo ci dirà quale sia la robustezza e la durata dei componenti della stazione, quel che è certo è che con la Lacrosse in 5 anni ho dovuto sostituire 2 volte il sensore (100 € in tutto), e alla fine è andato KO pure il collegamento seriale della console interna...

Segnalibri