Beh, come ti ho detto per ora mi sto facendo le ossa con una stazioncina La Crosse, per quanto riguarda il raspberry ho avuto brutte esperienze con la gestione USB, in pratica volevo interfacciarci una comune webcam usb come ho fatto con un ap tp-link (di molto inferiore in quanto a caratteristiche hw) e non c'è stato verso di andare quantomeno a 640x480, la risoluzione funzionante era la metà, settando la risoluzione vga qualsiasi programma crasha.
Cercando sui forum ho scoperto che è un problema di USB, non è sufficientemente veloce...
Per farla breve l'ho accantonato e mi sono preso una stazione, la gestione delle webcam praticamente è problematica, non so la gestione di una canon, non ce l'ho per provare e non ho intenzione di acquistarla usatissima per 30 euro.
Resta il fatto che un progetto del genere prenderebbe un sacco di tempo, detto questo magari facci sapere se riesci nell'intento di interfacciarsi con l'anemometro, poi magari a tempo perso vediamo se si può studiare per il resto...