Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
Hai ragione, non ti ho nemmeno ringraziato
Stasera mi sono cacato pensando ad un nuovo problema
C'è stato un temporale abbastanza tosto tra le 17 e le 17:30, uno di quelli che fan saltare la corrente... io, rimasto fregato due volte anni fa dai temporali che mi avevano bruciato in due episodi distinti la scheda madre, stacco sempre fisicamente la corrente al pc quando so che è in arrivo un temporale. Ovviamente l'EeeBox, la cui funzionalità è quella della stazione online, non lo stacco perchè se dovessi farlo ad ogni temporale (e quest'anno praticamente quasi tutti i giorni) il progetto stazione online non avrebbe più motivo di esistere.
Orbene, stasera torno a casa e l'EeeBox è spento e non si accende
Provo a collegarlo su un'altra presa ma nulla, non si accendeva nemmeno il led dell'alimentatore. Lo apro per l'ennesima volta, anche se ero conscio che al 99% non avrei cmq saputo cosa fare anche qualora avessi trovato il guasto... ed invece come lo apro attacco l'alimentatore alla presa di corrente e si accende il led verde
Accendo l'EeeBox e riparte come niente fosse.
Come mai però ai primi tentativi non si è acceso subito? Il pc era freddo ed il temporale era ormai accaduto più di un'ora prima...
Ricapitata la stessa cosa martedi... alle 12:30 salta la corrente per sovraccarico di tensione (forno + lavatrice), ma io non ero a casa e me ne accorgo solo la sera che l'EeeBox era spento.
Provo ad accenderlo ma non va, stacco l'alimentatore e lo attacco su una presa diversa ma non va... smonto EeeBox dal Vesa dietro al monitor, lo apro, lo accendo... e parte.
Ma vaff... doveva proprio farmelo smontare per ripartire?