Guarda Piero..... penso che a mio parere Windows 10, di cui sono in betatest da inizio anno, non ha ancora raggiunto una maturità per poterlo definire un sistema operativo stabile..... e poi... direi che anche windows7 che hai è esoso di risorse hardware che di sicuro non può trovare dentro ad un EEEBox e il 10 se non ne chiede di più del 7... sarà alla parie non parliamo delle possibili incompatibilità software che potresti incontrare.
Io come tanti altri utenti di questo forum, usiamo l'EEEBox ma con Windows XP (che è il suo sistema operativo nativo) che non solo ancora funziona egregiamente ma, ad esempio, con PSRemote ha maggior numero di modelli Canon compatibili e gestibili.
Sul mio EEEbox ci mando avanti WeaterLink, GraphWeather, Fasi solari per Canon su PSRemote, Tracker per la rete fulmini di Blitzortung, APBackup per fare FTP di tutti i dati, Filezilla per controlli sul server, Notepad++ per sporadici editing sul codice, un programma di monitor su USB del mio UPS e poi l' antivirus e vari altri programmi di servizio.
Riconosco comunque che durante i download dei dati tra consolle e ISS, il programma WeatherlLink succhia quasi tutte le risorse e per quei 30 secondi hai il PC quasi inutilizzabile ma... capita una volta ogni 5 minutiporta pazienza.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
sul mio Eeebox è installato windows 7, su cui faccio girare Weatherlink che scarica i dati ogni minuto, TeamViewer ed antivirus AVG free, oltre alla pianificazione di alcuni backup automatici della cartella stazione e sito di cui parlavo nell'altro post.
Fa egregiamente il suo lavoro, certo se ci devo lavorare un attimo disattivo temporaneamente il download dei dati.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Perche non provi con un disco ssd? 2gb di ram con Win7 bastano per i software che usi, secondo me hai problemi di disco fisso. Prova a sostituirlo o montaci un bel ssd...vedrai come vola poi.
Ciao, anche io ne ho uno uguale, CPU N270 - 1,6 GHz e 2 GB di ram, presoanche io su ebay qualche anno fa, circa a 80 € !
Senti, mi potresti dire come hai fatto ad impostare la riaccensione in caso di mancanza di corrente ?
Il mio è collegato ad un ups, ma dura pochi minuti...
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
Ho impostato in bios la cosa, ovvero l'accensione automatica del mini pc !
Mettendo poi WL nelle operazioni automatiche di win in avvio fa tutto lui, ovvero al ritorno della corrente si riaccende, ricarica WL e quindi la stazione torna nuovamente a scaricare i dati e online, ovviamente !
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
Trovato in rete (effettivamente non ricordavo bene quale tasto serviva premere, in fase di avvio del minipc):
When you power EEE-BOX up
press the <del> key.
select the Power Menu
select the APM Configuration Sub-Menu
select Restore on AC Power Loss
your choices are:
- Power Off (default)
This will keep the machine turned off when the mains power returns
- Power On
This will always power the machine on, when the mains power returns
- Last State
This will return the machine to the state it was in when the mains power went away.
If the machine was powered on, it will reboot when the mains power returns
If the machine was powered off, it will stay off when the mains power returns![]()
![]()
Segnalibri