-
sistema per monitoraggio temperatura e umidità ambienti casa
Salve a tutti, e grazie per l'ospitalità! 
Navigando in rete mi sono imbattuto nel seguente prodotto della Oregon Scientific (RAR-501):
Stazione meteo Multi-Zone (RAR501) :Termo igrometri: Meteo: Oregon Scientific
che e' in pratica una centralina che si limita a ricevere i dati di temperatura e umidità forniti da 4 sensori (uno nella centralina, e altri 3 "remoti").
Quello di controllare la temperatura e l'umidita' degli ambienti di casa e' un mio vecchio pallino: in pratica a me interesserebbe monitorare almeno 3 ambienti in casa (interni) più l'esterno. Vorrei però anche registrare i dati e poterli poi trasferire sul pc.
Da quello che ho potuto capire, pero', questo strumento Oregon non registra i dati.
Siete a conoscenza di prodotti che potrebbero fare al caso mio?
A me, in pratica, servirebbe una sorta di data logger che acquisisca i dati di "sensori remoti": non ho capito se, una Lacrosse WS3500, ad esempio, possa gestire N termoigrometri o se, in generale, in una stazione che può gestire anemometro, pluvio, ecc. si possono sostituire questi "sensori" con dei semplici termoigrometri.
L'idea, sarebbe quella di mettere su un sistema magari piu' preciso della Oregon RAR-501, perche' ovviamente si paga design e schermo touch... che a me non e' che proprio servano: preferirei investire in sensori piu' precisi (anche se il costo della RAR-501, di circa 80 euro, non mi sembra eccessivo).
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di fran; 11/12/2012 alle 14:57
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri