-
myMeteoNetwork Team
Sensorpush monitoraggio temp & rh
Ciao a tutti, volevo condividere con voi gli ottimi risultati che sto ottenendo dal mio Sensorpush, un piccolo scatolino da 4x4x2 cm che contiene un ottimo sensore di temperatura, uno di umidità, un minuscolo datalogger e una connessione bluetooth.
sensorpush-bluetooth-thermometer-hygrometer-with-iphone-ipad-android.jpg
Lo acquistai circa 3 mesi fa convinto di aver buttato inutilmente dei soldi e mi sono dovuto ricredere, ottima sensibilità e precisione, rapidità a registrare le variazioni quasi al pari dei sensori Dallas che uso come riferimento e scarti ai limiti delle tolleranze peraltro piuttosto buone.
Si connette a smartphone e tablet ma con la possibilità di esportare i dati storici, circa 20 giorni con tempo di campionamento a 1 minuto!! (purtroppo al momento non modificabile) in csv per una facile analisi tramite fogli di calcolo.
La portata è molto buona, dichiarata 100mt, secondo me non reali ma riesco tranquillamente a scaricare i dati dal mio appartamento con il sensore in giardino e peraltro all'interno di uno schermo davis
15304265_1860664297499576_243816241208164135_o.jpg
Chiaramente è possibile aggiungere più sensori nominandoli a seconda del loro utilizzo/posizionamento, l'app è in grado di generare anche dei grafici su base oraria, giornaliera, mensile e annuale, non si tratta di un sensore economico ma fa benissimo il suo lavoro.
È alimentato da una batteria litio cr2077 con durata stimata di circa 1 anno facilmente sostituibile dall'utente.
Spero possa aver fatto piacere a chi non lo conosceva già
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri