Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Sensorpush monitoraggio temp & rh

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No, il tuo test risulta decisamente più accurato perchè spalma la verifica su uno spettro molto più ampio, ed è sicuramente il top per una corretta verifica strumentale, quello che io ho postato è estremamente più semplice anche se mi ha consentito di ottenere risultati che viaggiano accoppiati a quelli della vp2, stante il fatto, molto probabile, che ambedue diano valori errati.
    Nel corso degli anni mi sono convinto che la precisione nella misura dell'umidità sia nel nostro campo e con le strumentazioni di cui possiamo disporre, un traguardo difficile da raggiungere, per cui ammetto di "accontentarmi" di un dato plausibile seppur non precisissimo
    Ho visto, sempre su Amazon, che la stessa ditta vende sali anche per altri valori di umidità, oltre a quello del 75% da te indicatomi, quindi volendo è possibile migliorare sempre più l'accuratezza del sensore facendo test su vari valori.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho visto, sempre su Amazon, che la stessa ditta vende sali anche per altri valori di umidità, oltre a quello del 75% da te indicatomi, quindi volendo è possibile migliorare sempre più l'accuratezza del sensore facendo test su vari valori.
    Purtroppo temo di no, manca il presupposto fondamentale, non possiamo migliorare l'accuratezza del nostro sensore, possiamo solo verificarne la precisione.
    anche se il nostro sensore, o per meglio dire il software che lo gestisce, ci permette di assegnare un offset, che sia in negativo o in positivo, lo applicherà su tutto il range di funzionamento del sensore, non ci permetterà di assegnare offset differenti a differenti range, non so se sono stato chiaro ma rileggendo temo di no

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Purtroppo temo di no, manca il presupposto fondamentale, non possiamo migliorare l'accuratezza del nostro sensore, possiamo solo verificarne la precisione.
    anche se il nostro sensore, o per meglio dire il software che lo gestisce, ci permette di assegnare un offset, che sia in negativo o in positivo, lo applicherà su tutto il range di funzionamento del sensore, non ci permetterà di assegnare offset differenti a differenti range, non so se sono stato chiaro ma rileggendo temo di no
    Sei stato chiarissimo ed è assolutamente vero ciò che dici! Meglio di niente comunque.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •