Pagina 80 di 118 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1172
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Arriva l'estate: confronto schermi solare

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ivano,non avevo dubbi!
    Si percepisce da un miglio l'amore e la passione per questa scienza che hai
    Ti abbiamo messo spalle al muro facendoti lavorare insomma
    Scherzo ovviamente, credo che ne trarremo enorme beneficio da tuo impegno,ma credo che piu' in generale questo topic è tra i piu' costruttivi dal punto di vista della strumentazione.
    vediamo che succede sono propio curioso.Grazie comunque!
    effettivamente mi avete fatto lavorare molto questo pomeriggio ma sinceramente ormai sono curioso anch'io di vedere cosa succede sul tetto speriamo in una bella giornata di sole a palla e magari poco vento

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Mauro come sempre gentile chiaro e utile alla pluralità ma oramai non è piu' una novità...dunque l'unica cosa che modificherei del met pro è il distanziamento (aumentandolo un po') del sensore nei confronti del nero interno dei piatti,pare è lo sottolineo che il nero dei piatti assorbendo la controradiazione riflessa dalla superficie sottostante possa seppur minimamente concorrere al valore che rileva il sensore di turno creando una seppur lieve sovrastima,niente di sicuro tutto da vedere e provare,io pero' un prototipo lo farei è lo darei in test a te che disponi di condizioni vicino all'ottimale per i test di questo tipo.
    Tu che ne pensi?
    Ti ringrazio, lo scopo di noi tutti è quello, perchè alla fine a beneficiarne non sono solo gli altri ma noi stessi
    in merito alla tua ipotesi, devo dire che cozza un poco con le modifiche proprio della versione più recente, dove addirittura la parte interna nera è stata aumentata in superficie proprio per ottenere migliori performance in termini di protezione dalla radiazione riflessa, qualunque ne sia la fonte.

Ho dei dati certi su questo aspetto, relativi ad uno studio effettuato da un centro metrologico accreditato, che ha effettuato un test eseguito professionalmente su terreno innevato, le peggiori condizioni possibili in termini di radiazione riflessa e effetto albedo, non posso pubblicarlo, ma penso che se posto un semplice resoconto dei dati raccolti non verrò processato per direttissima, spero

ho lievemente camuffato i nomi di alcuni dei produttori, ma chi conosce la materia....

Schermata del 2020-09-15 21-21-31.png

La semplice modifica che ho eseguito sulla ws80, a puro titolo di esempio, sembra confermare che più il sensore "vede" nero attorno se, meglio è, ma provo a parlarne con il loro progettista che, al contrario di me, è un VERO tecnico in questo

Stravolgere un progetto non è facile, ma un tentativo si può sempre proporre, e sai per certo che lo farò

Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

dunque l'unica cosa che modificherei del met pro è il distanziamento (aumentandolo un po')
    mmm io non lo farei (guarda i miei grafici di poco fa) se lo apri di più la mattina fa il botto.....io invece piegherei il bordo dei piatti leggermente in giù per creare un po piu di ombra interna

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

a occhio ce un bel cambiamento sulla postazione di Ivano per quanto riguarda il Davis7714, e la spiegazione e semplice, ma aspettiamo fine giornata

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    a occhio ce un bel cambiamento sulla postazione di Ivano per quanto riguarda il Davis7714, e la spiegazione e semplice, ma aspettiamo fine giornata
    Ed ho beccata la giornata giusta vento insolitamente debole qualche decimo in più c'è mi sembra di aver visto un +0,8 comunque vediamo stasera con i grafici , al suolo mi sembra che il nesa va come sul tetto

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ed ho beccata la giornata giusta vento insolitamente debole qualche decimo in più c'è mi sembra di aver visto un +0,8 comunque vediamo stasera con i grafici , al suolo mi sembra che il nesa va come sul tetto
    ha toccato anche +1 poi di media va tra +0.7 +0.9 il Lastem sembra andare meglio

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ha toccato anche +1 poi di media va tra +0.7 +0.9 il Lastem sembra andare meglio
    Il LASTEM deve andare meglio ,con quel che costa stasera tiriamo le somme , ma un cambiamento c'è rispetto al suolo ,

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Il Nesa è in alluminio?

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il Nesa è in alluminio?
    Si si alluminio

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Come mi aspettavo, sul tetto la controradiazione riflessa è maggiore il 7714 non ha scampo senza i piatti colorati di nero all'interno,il met pro gli ha e dunque viene assorbita,e la temperatura non è influenzata (o poco).Quindi in linea di massima sembrebbe che il 7714 va benino con superficie erbosa e nell'eventualità si installa sul tetto FORSE se si colorano di nero i piatti nella parte interna puo' fare meglio,ma quest'ultima è solo una supposizione,dai Ivano fatto 30 fa pure 31 così ci tolgliamo pure sto dubbio,oramai se il re dei tester del forum
    Scherzi a parte il 7714 con i piatti dentro neri non la provato mai nessuno,vuoi vedere che....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •