Risultati da 1 a 10 di 315

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano, ti aggiorno
    tra domani e mercoledi vedo di preparare il pannello solare per la spedizione, ti avviso appena pronto, i riferimenti per il ritiro penso li conosci già

per quanto riguarda il Davis io credo si debba trovare il modo di avere questo risultato

photo_2020-11-09_22-06-11.jpgphoto_2020-11-09_22-06-10.jpg

dalle foto forse non si nota ma la sonda non è in verticale ma obliqua, così facendo si riduce al minimo l'ingombro nel cilindro e conseguentemente le alterazioni del flusso in risalita
    in tal modo la parte terminale, contenente il sensore, viene a trovarsi al centro del cilindro interno

l'unico dubbio, a parte il fissaggio, è l'ingombro della venttola, non ho una ventola da provare e non so per quanti cm essa entra nell'alloggiamento

Mauro
    Ok Mauro, dalle foto vedo manca un pezzo di plastica all'interno dello schermo, IMG_20201109_063604.jpgil mio si presenta così , ho l'impressione che il sensore come sta nella foto stia troppo su, la ventola arriva fin la , comunque l'idea è spostarlo più in su e metterlo un po' obbliguo, mi chiedevo se non fosse il caso di metterlo verso l'alto ,

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ok Mauro, dalle foto vedo manca un pezzo di plastica all'interno dello schermo, IMG_20201109_063604.jpgil mio si presenta così , ho l'impressione che il sensore come sta nella foto stia troppo su, la ventola arriva fin la , comunque l'idea è spostarlo più in su e metterlo un po' obbliguo, mi chiedevo se non fosse il caso di metterlo verso l'alto ,
    Ah beh, è probabile manchi qualcosa, al tempo lo cannibalizzai profondamente per creare un qualcosa di migliore, e ci riuscii, devo trovare le foto

vedi quello che puoi fare, non metterei il sensore rovesciato, aggiungeremmo altro ingombro nel cilindro, dovuta al cavo che dovrebbe fare un doppio percorso al suo interno

Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Comunico, per correttezza, che, da alcuni minuti, il Metspec Rad02 è stato sostituito dal Rad14, ovviamente con medesimo sensore e medesima posizione
    per il momento il sensore si trova esattamente a centro schermo

photo_2020-11-10_14-03-13.jpg

dati ovviamente validi dal tardo pomeriggio

Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    53 Post(s)

dati di oggi 10-11-2020
    gradfici del 10-11-2020 .jpgscost schermi -wind gust dl 10-11-2020 .jpgscost rad -02-14 - met pro del 10-11-2020 .jpgscost medie maX MI9N DEL 10-11-2020 .png giornata soleggiata , ma con nuvole di passaggio , vento debole nella mattina , poi in aumento , si conferma la buona prestazione dei due metspec , il davis 7714 ha sofferto un pò , pessima invece del ventilato che è rimasto com'era, vediamo se domattina presto riesco a fare una modifica al sensore ,
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •