Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
Ciao @Luca02, innanzitutto direi di partire dal ricevitore dei dati dei sensori esterni, hai due opzioni di scelta principali che sono le seguenti. Tra le due scelte che ti propongo tutto sta nelle tue necessità che hai, ovvero di avere o meno una console con display in casa in cui vedere i dati.

1. Gateway Gw1000 /DP1500, console senza display
gateway.png
2. HP2551 /HP1000 SE PRO, console con display
hp2551.png

Dopo aver scelto la console adatta puoi passare al gruppo di sensori esterni, qua hai 3 scelte principali:
1. gruppo di sensori all in one 7 in 1
all in one.png
2. Sensore del vento a ultrasuoni e pluviometro separato
ws80.pngwh40.png
3. sensore anemometrico a coppette e pluviometro separato
ws68.png

Per il sensore termoigrometro nel tuo caso ti consiglio di prendere un sensore con sonda esterna WH32-EP ECOWITT Welcome to Ecowitt!. (prezzo 56€)
wh32-ep.jpeg

per i vari prezzi direi prima di restringere un pò la scelta, quantomeno scegliendo la console adatta

Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè avevo intenzione proprio di procurarmi una stazione meteo economica molto simile a quanto qui descritto e suggerito! purtroppo non me ne intendo molto, soprattutto di prodotti ecowitt: non riesco a capire se le componenti indicate (in particolare l'array 7 in 1) siano suscettibili di collegamenti con ulteriori sensori generici (ad esempio: sensori di umidità al suolo) e funzionare così da trasmettitori per ulteriori dati raccolti dalla stazione o nei suoi pressi.
Inoltre poco riesco a destreggiarmi nel mondo dei datalogger: sono realmente necessari o i servizi internet di Ecowitt includono la possibilità di loggare?

La stazione sarebbe posizionata in ambito extraurbano, per la precisione in una coltivazione a campo aperto, tuttavia raggiunta da wi-fi.