Buongiorno,
impiantistica e installazione saranno a cura dei tecnici Siap+Micros, con materiali Siap+Micros, pertanto allo stesso livello di una qualunque installazione professionale
Per il protocollo no, siamo ancora in fase selezione componenti
Grazie per la domanda.
M.
Ultima modifica di capriccio; Oggi alle 08:24
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
Spesso queste stazioni operano sotto pannelli solari senza alcun collegamento alla linea elettrica.
Ho anche dato una occhiata ai datalogger di Siap-Micros. Andiamo da roba semplice a roba complessa con tanto di router mobile integrato. Mi sono sembrati l'equivalente dei Campbell-Scientific. Probabilmente, come i Campbell, avranno un linguaggio di scripting per configurare l'acquisizione e trasmissione dati.
A me di tutto questo interessano anche i consumi, se l'alimentazione sarà a batteria.
L'anemometro ad ultrasuoni mi è sembrato un Gill, anche se marchiato Siap-Micros.
Grazie anche a te,
posso confermare ufficialmente che l'anemometro Winson è interamente progettato e realizzato in Siap+Micros, ha si una somiglianza con il Gill, ma è puramente estetica, lo si nota dalla differente tipologia di funzionamento adottata, il Gill ha 4 trasduttori e quindi effettua la misurazione classica a 4 misurazioni contemporanee, il Siap utilizza la tecnologia a 3 trasduttori con frequenza di ricezione doppia, e quindi 6 misurazioni contemporanee
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
ovviamente
https://www.siapmicros.com/wp-content/uploads/2022/12/t035a-di-Winson-4.pdf?
e precisiamo
"The Wind Gust measurement is determined by continuously calculating the wind speed averages in a time interval equal to 3 seconds and detecting the maximum value of the calculated averages over the time elapsed between the current reading command and the previous reading command (the Wind Gust measurement is reset after each reading command)"
Segnalibri