interessante questo test perche' ho appena acquistato il secondo schermo passivo davis . il primo lo sto dotando di ventolina , questo lo lascero' senza, per vedere la differenza , con sensore oregon classico,penso che ci sara' da 0.5 a 1° di differenza , naturalmente il non ventilato segnera' t. piu' alte sia di minima che di massima , almeno dovrebbe..
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
lo faccio sempre anch'io che ho decine di sensori, ma li metto su un tavolo "viscini viscini" perche' appenderli scusa?Originariamente Scritto da Blackfox
![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Questa mi sembra la soluzione piu adatta alle mie esigenze,c osi viene meno il problema di portare i sensori in casa ( camera)Originariamente Scritto da Conte
![]()
![]()
![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
Perchè messi per aria dovrebbero risentire di meno di "pertubazioni" esterne, magari causate dal corpo al quale sono vicini (nel tuo caso il tavolo).Originariamente Scritto da phisician
Lo so che in teoria tutti e due sarebbero sottoposti agli stessi "disturbi", ma preferisco eliminare le cause alla "radice"simulando il piÃ* possibile una situazione di applicazione reale.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
......ma sopratutto ne osservi il comportamento lungo tutto (se rimanessero lì un anno intero) il campo termico di utilizzo.Originariamente Scritto da tunin FG
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Colgo l'occasione per parlare della 1° minima registrata dopo l'inizio del test :
7.2°C per il "ventilato" registrata alle 7.36
6.8°C per il passivo registrata alle 7.42
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Quasi certamente avevi vento assente durante la minima. Teoricamente infatti l'irraggiamento dovrebbe aver sottoraffreddato leggermente lo schermo passivo.Originariamente Scritto da Blackfox
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Vento assente e nebbia !!!Originariamente Scritto da Conte
![]()
Primo giorno di test e prima sorpresa : al momento, lo schermo "ventilato" ha registrato una Max di 20.9°C, il passivo standard invece ben 21.6°C
Son curioso di vedere la massima "ufficiale".....
Oggi è una giornata serena e con vento praticamente assente.
![]()
Originariamente Scritto da Blackfox
Una cortesia, se puoi ovviamente, cioe' avere una foto di come hai posizionato la ventolina all'interno dello schermo.
Come gia' indicato in precedenza io l'ho posizionata sotto il sensore e tra la ventola e il termo (scatolino dell'Oregon) credo ci sara' poco piu' di 1 cm. di distanza
![]()
Segnalibri