Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 336

Discussione: Test fra schermi

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Test fra schermi

interessante questo test perche' ho appena acquistato il secondo schermo passivo davis . il primo lo sto dotando di ventolina , questo lo lascero' senza, per vedere la differenza , con sensore oregon classico,penso che ci sara' da 0.5 a 1° di differenza , naturalmente il non ventilato segnera' t. piu' alte sia di minima che di massima , almeno dovrebbe..
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Beh, mi sembra una cosa non utile, ma indispensabile che abbiano tarature quantomeno simili. L'ideale sarebbe metterli entrambi all'interno di una camera climatica, ma in mancanza di questa , io ho testato vari sensori mettendoli in una stanza con finestre e porte chiuse e attaccati entrambi al soffitto con un filo (oppure magari al lampadario, spengendo poi la luce...) in modo da evitare il più possibile interferenze "esterne". Il test andrebbe condotto perlomeno per 24 ore per farsi un'idea.....

lo faccio sempre anch'io che ho decine di sensori, ma li metto su un tavolo "viscini viscini" perche' appenderli scusa?
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento fresco L'avatar di tunin FG
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Se ti entrano entrambi nello schermo ventilato sei a cavallo. Quale migliore test di verifica? La ventilazione forzata è la cosa migliore poichè elimina eventuali differenze dovute ad elementi diversi da quelli puramente dovuti ad una diversa risposta dei due sensori.
    Questa mi sembra la soluzione piu adatta alle mie esigenze,c osi viene meno il problema di portare i sensori in casa ( camera)
    Meteo Foggia
    http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
    Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician
    lo faccio sempre anch'io che ho decine di sensori, ma li metto su un tavolo "viscini viscini" perche' appenderli scusa?
    Perchè messi per aria dovrebbero risentire di meno di "pertubazioni" esterne, magari causate dal corpo al quale sono vicini (nel tuo caso il tavolo).
    Lo so che in teoria tutti e due sarebbero sottoposti agli stessi "disturbi", ma preferisco eliminare le cause alla "radice" simulando il piÃ* possibile una situazione di applicazione reale.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tunin FG
    Questa mi sembra la soluzione piu adatta alle mie esigenze,c osi viene meno il problema di portare i sensori in casa ( camera)
    ......ma sopratutto ne osservi il comportamento lungo tutto (se rimanessero lì un anno intero) il campo termico di utilizzo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

Colgo l'occasione per parlare della 1° minima registrata dopo l'inizio del test :

7.2°C per il "ventilato" registrata alle 7.36

6.8°C per il passivo registrata alle 7.42

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Colgo l'occasione per parlare della 1° minima registrata dopo l'inizio del test :

7.2°C per il "ventilato" registrata alle 7.36

6.8°C per il passivo registrata alle 7.42

Quasi certamente avevi vento assente durante la minima. Teoricamente infatti l'irraggiamento dovrebbe aver sottoraffreddato leggermente lo schermo passivo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Quasi certamente avevi vento assente durante la minima
    Vento assente e nebbia !!!

Menzionato
    24 Post(s)

Primo giorno di test e prima sorpresa : al momento, lo schermo "ventilato" ha registrato una Max di 20.9°C, il passivo standard invece ben 21.6°C
    Son curioso di vedere la massima "ufficiale".....
    Oggi è una giornata serena e con vento praticamente assente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Primo giorno di test e prima sorpresa : al momento, lo schermo "ventilato" ha registrato una Max di 20.9°C, il passivo standard invece ben 21.6°C
    Son curioso di vedere la massima "ufficiale".....
    Oggi è una giornata serena e con vento praticamente assente.

Una cortesia, se puoi ovviamente, cioe' avere una foto di come hai posizionato la ventolina all'interno dello schermo.

Come gia' indicato in precedenza io l'ho posizionata sotto il sensore e tra la ventola e il termo (scatolino dell'Oregon) credo ci sara' poco piu' di 1 cm. di distanza

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •