Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: termometro da auto

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: termometro da auto

eh direi che se non li colori di bianco non puoi avere misurazioni attendibili...

io penso cmq che in generale la misura della temperatura in macchina ha un qualche valore solo mentre si corre e il sensore è bene esposto all'aria, altrimenti non vedo molta affidabilità
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    La panda è verde alpi (verde militare) e ovviamente il pezzo è nero... Dici che falserebbe di molto? mi sa che bisognerà trovargli un altro posto allora... hai qualche consiglio Conte? Gli specchietti non sono utilizzabili in quanto sono spostati indietro rispetto alle normali auto...
    Certo, quando l'auto è in movimento tutto sommato le rilevazioni potrebbero andare ma d'estate, nel traffico urbano.....
    Io sono per il passa-ruota dove arriva l'aria fresca anteriore ed il calore del sole sull'auto fatica ad arrivare. Anche quello del motore arriverebbe se non dopo un pò che l'auto è ferma. Di certo prenderebbe l'aria dello strato non troppo elevato.
    Forse, aiutandosi con il sondino del termometro si potrebbe fare qualche test facendo installazioni provvisorie ed individuare così il miglior compromesso.
    Io ho avuto due Panda ma ora dovrei osservarne una per poter ipotizzare qualcosa di valido.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Certo, quando l'auto è in movimento tutto sommato le rilevazioni potrebbero andare ma d'estate, nel traffico urbano.....
    Io sono per il passa-ruota dove arriva l'aria fresca anteriore ed il calore del sole sull'auto fatica ad arrivare. Anche quello del motore arriverebbe se non dopo un pò che l'auto è ferma. Di certo prenderebbe l'aria dello strato non troppo elevato.
    Forse, aiutandosi con il sondino del termometro si potrebbe fare qualche test facendo installazioni provvisorie ed individuare così il miglior compromesso.
    Io ho avuto due Panda ma ora dovrei osservarne una per poter ipotizzare qualcosa di valido.
    cosa intendi per passa-ruota??

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    cosa intendi per passa-ruota??
    Dove c'è quel pannello di separazione tra la zona motore e la ruota anteriore.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Dove c'è quel pannello di separazione tra la zona motore e la ruota anteriore.
    ah ho capito! Ma è in basso... e comunque vicino al motore... va beh, comincerò a provare con posizioni provvisorie e vedrò il da farsi... tanto non pretendo (ovviamente) misure precise, ma solo un'idea generale...

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Termometro di lusso per la mia auto da oggi
    La vecchia lacrosse ws2300(non comunica più con il pc) ora mi accompagna ovunque
    Visto che questo comparto è diviso dal vano cofano-motore rilevo ottimi dati anche con l'auto ferma.
    Tornando da un tragitto di 4-5km poco fa segnavo 21.7° 55% lacrosse auto 21,6° 57% la stazione sul terrazzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

posto cosi in basso e se non erro vicino radiatore aspetta l'estate poi vedi che T misura...

comunque...dove potrei comprare un sensore per l'auto? e come posso fare passare il filo all'interno? grazie

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

io l'ho messo nel paraurti anteriore al riparo dal sole grazie a delle alette.
    il termometro sovrastima solo quando la macchina è ferma e il calore del radiatore riesce ad arrivarci. per il resto il mio sensore è impermeabile e non so dire se sovrastimi perchè scende di temperatura di pari passo a quello originale della macchina..
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

il mio termometro da auto è posto sotto lo specchietto, lato passeggero ed è schermato dal cubetto di plastica presente nei sensori Davis ; va bene di sera e d'inverno va bene anche di giorno mentre soffre d'estate ma difficilmente segna oltre i +2°c con auto in movimento. ecco due foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide 86 Visualizza Messaggio
    posto cosi in basso e se non erro vicino radiatore aspetta l'estate poi vedi che T misura...

comunque...dove potrei comprare un sensore per l'auto? e come posso fare passare il filo all'interno? grazie
    e si ovviamente soffre quelle condizioni
    Procedendo ad una certa velocità è sicuramente abbastanza affidabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •