La stazione mi è arrivata dall'america due giorni fa,sono andato in un negozio di elettronica per comprare l'adattatore ma con mia sorpresa ho notato che dopo aver inserito l'alimentatore nella presa e collegata l'estremitÃ* tondeggiante all'unitÃ* centrale della Wmr968 dopo la prima volta,ho provato in seguito a scollegare e la stazione adesso non da più segni di vita.Non solo questo,l'altra cosa strana è che dal pluviometro,dall'anemometro e dal termo-igrometro partono 3 fili,uno per ognuno di questi,e questi fili terminano con un'estremitÃ* che è simile in tutto e per tutto al doppino telefonico,il cosiddetto splug.Qualcuno sa dirmi come aiutarmi a collegarmi alle celle solari,grazie...
Non sarà che hai invertito la polarità del trasformatore in uscita?
Per collegare le celle devi aprire il coperchio posteriore e inserire il plug nell'apposito vano. Prima di richiudere assicurati che non ci sia una linguetta a protezione dei contatti delle batterie che in genere sono fornite a corredo del trasmettitore.
Devi poi pigiare il tasto reset e attenzione al posizionamento della guarnizione del coperchio.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Può darsi,spero solo che l'unitÃ* centrale non sia partita...altrimenti mi toccherebbe rispedirla indietro.Ascolta,dimmi quale vano devo aprire,precisamente delle celle solari?Saresti così gentile da fornirmi ulteriori lumi su come collegare correttamente la Wmr 968 alla mia presa elettrica disponendo di un adattatore 12 ---> 220 V ? .. Scusa per le domande stupide.
Devi guardare dove inserisci lo spinotto e troverai dei simboli che ti riconducono alla polarità.
La mia ad esempio (WMR 918) ha il + all'interno e il - all'esterno.
Le celle solari devi aprirle dal retro. Dovresti trovare 6 viti a stella.
PS. Hai provato a far funzionare la stazione con le sole batterie stilo?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ehm,non vedo segni per la polaritÃ*.La stazione con le sole pile stilo non si accende proprio.Però è strano.Senti,la l'alimentatore a che serve,dato che ci sono le pile?L'unitÃ* centrale non dovrebbe funzionare a pile?Aiutami a farla partire,ti prego.Intanto ho aperto una cella solare,dentro c'e la presa per quella spina dall'estremitÃ* strana,simile al cavo telefonico che ti ho detto prima.In più ho notato che ci sono delle batterie avvolte da una pellicola verde e collegate ad un piccolissimo connettore su quale ci sono due cavi piccolissimi,uno rosso ed uno nero.
210 dollari,dall'America...spedizione gratuita con USPS Mail...ci tengo a precisare che il pacco è arrivato integro e la stazione è completa in ogni sua parte.Mi chiedo dove possa effettivamente risiedere il problema.Spero nel vostro aiuto.Originariamente Scritto da davidra
Dovresti vedere una scritta tipo: DC 12 V e un cerchietto che ti indica dove sta il positivo e il negativo e in base a questo ti regoli il tuo trasformatore sul quale dovresti avere il selettore per le polaritÃ*.Originariamente Scritto da thunderstormer86
Se non si accende la retro-illuminazione è normale che sia così. Non si accende infatti con le sole pile. Diversamente sei nei guai!La stazione con le sole pile stilo non si accende proprio.Però è strano.
Puoi provare a resettarla, il tastino si trova nel vano batterie.
Non puoi pensare di alimentare la tua stazione con l'ausilio delle sole batterie, oltre al fatto che non ti funziona la seriale e la retro-illuminazione devi mettere in conto la spesa non indifferente nel continuare a sostituire le batterie. Non ultimo il fatto che quando le cambi perdi tutti i dati memorizzati se non collegata alla rete elettrica.Senti,la l'alimentatore a che serve,dato che ci sono le pile?L'unitÃ* centrale non dovrebbe funzionare a pile?Aiutami a farla partire,ti prego.
Le batterie avvolte sono quelle ricaricabili tramite la cella solare. Nello stesso vano, se non ci sono devi inserire due stilo.Intanto ho aperto una cella solare,dentro c'e la presa per quella spina dall'estremitÃ* strana,simile al cavo telefonico che ti ho detto prima.In più ho notato che ci sono delle batterie avvolte da una pellicola verde e collegate ad un piccolissimo connettore su quale ci sono due cavi piccolissimi,uno rosso ed uno nero.
Mi è uscito l'alimentatore insieme alla wmr968 ma non so come inserire l'adattatore nella presa per far in modo che la polaritÃ* sia quella giusta...Aiutatemi....
La stazione con le sole pile non si accende proprio....!!! Prima infatti ho collegato l'alimentatore alla presa e si accesa solo grazie all'alimentatore...senza pile non si è accesa...Adesso sto provando e riprovando ma non si accende.Secondo me o si è bruciata o altro...!
Segnalibri