Originariamente Scritto da
Orso Polare
Allora dato che l'adapter USB/COM non funzionava con la ws3650, ho provato a vedere se invece andava con la ws2350 che era a riposo.
Dopo un tira e molla alla fine ha funzionato e anche stabilmente per una giornata e mezzo senza perdere una sola riga di dati che era ogni 5 minuti, però..... però nascono sempre problemi nuovi.
Il problema sembra stare dentro a GraphWeather collegato alla ws2350 e riguarda il valore della pressione.
Se guardo nellla schermata di HW ho il giusto valore di pressione uguale al display della consolle che cambia da assoluta a relativa a secondo di come lo imposto nel set-up di HW stesso.
Se guardo dentro a HWPublisher vedo i due valori corretti sia della assoluta che della relativa.
Ho installato anche Weather Display e anche qui sono visibili correttamente entrambi.
Invece su
GW ho scelto sia "Gauges" che "Gradient" come Stylesheets ma in entrambi il valore mostrato relativo alla pressione è quello "assoluto"
I valori in
GW vengono prelevati in tempo reale da currdat.lst
Se vado a vedere tramite HW sul listato "History.dat" vedo che la colonna con i valori della pressione cambia di nome da assoluta a relativa a seconda del modo che si sceglie nel set-up.
Se vado a vedere con l'editor di
GW nel listato di History.dat, vedo che per la pressione c'è una sola colonna ed è sempre "Absolute" e chiaramente è quello che viene mostrato nei vari Stylesheets.
Di
GW ho installato sia la versione 2.0.220a che l'ultima 2.0.265b con tutti i file mantenuti originali senza la traduzione in Italiano ma il risultato non cambia, sempre e solo l'assoluta....
Immagino che siano in molti ad avere l'accoppiata 2350+
GW e immagino che non abbiano questo problema... immagino che qualcuno dica guardalà....guardaquà.... aspetto

Segnalibri