Forse ho risolto i dati ora li scarica ,l'errore era che non andava messo il www....,poi cercherò di inserire i file ci sarà da ridere,grazie Gigi600 e Miki.....sono propio una frana col pc ho perso la mano
.........cercherò di guardare e leggere bene tutti i post
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Che passi devo fare per vedere il file MyGW.php.scusate ho letto i postvecchi ma oggi sono più imbranato del solito![]()
Meteo Besozzo
Il file .php lo puoi vedere come apparirà On-Line solo dal tuo server remoto mentre non è possibile visualizzarlo in locale, a parte che puoi editare con notepad o equivalente il suo contenuto.
Per la verità, ho letto che con Easyphp dovrebbe essere possibile lavorare in locale sui file php ma per ora ho desistito..
Io, dietro suggerimento del buon Gigi, ho creato sulla radice del mio sito su Altervista una cartella "statistiche" e ci trasferisco con l'FTP tutta la directory delle statistiche del mio PC e poi da un menu della mia Home page punto al file MyGW.php...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ho fatto una piccola raccolta di immagini riguardo questo programma
e ho messo giù una guida spartana piano piano l'aggiusto
http://sacilemeteo.altervista.org/GraphWeather.html
Una semplice guida senza nessuna pretesa migliorabile
Gigi![]()
Meteo Besozzo
Allora dato che l'adapter USB/COM non funzionava con la ws3650, ho provato a vedere se invece andava con la ws2350 che era a riposo.
Dopo un tira e molla alla fine ha funzionato e anche stabilmente per una giornata e mezzo senza perdere una sola riga di dati che era ogni 5 minuti, però..... però nascono sempre problemi nuovi.
Il problema sembra stare dentro a GraphWeather collegato alla ws2350 e riguarda il valore della pressione.
Se guardo nellla schermata di HW ho il giusto valore di pressione uguale al display della consolle che cambia da assoluta a relativa a secondo di come lo imposto nel set-up di HW stesso.
Se guardo dentro a HWPublisher vedo i due valori corretti sia della assoluta che della relativa.
Ho installato anche Weather Display e anche qui sono visibili correttamente entrambi.
Invece su GW ho scelto sia "Gauges" che "Gradient" come Stylesheets ma in entrambi il valore mostrato relativo alla pressione è quello "assoluto"
I valori in GW vengono prelevati in tempo reale da currdat.lst
Se vado a vedere tramite HW sul listato "History.dat" vedo che la colonna con i valori della pressione cambia di nome da assoluta a relativa a seconda del modo che si sceglie nel set-up.
Se vado a vedere con l'editor di GW nel listato di History.dat, vedo che per la pressione c'è una sola colonna ed è sempre "Absolute" e chiaramente è quello che viene mostrato nei vari Stylesheets.
Di GW ho installato sia la versione 2.0.220a che l'ultima 2.0.265b con tutti i file mantenuti originali senza la traduzione in Italiano ma il risultato non cambia, sempre e solo l'assoluta....
Immagino che siano in molti ad avere l'accoppiata 2350+GW e immagino che non abbiano questo problema... immagino che qualcuno dica guardalà....guardaquà.... aspetto
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
La pressione corretta è la relativa ( rispetto al livello del mare 0 mt ) per avere un metro di misura uguale di riferimento ,altrimenti in base alla altitudine della propria località si hanno valori differenti ma la pressione reale è 1
Setup, location , altitudine metti l'altitudine in metri della propria stazione
calcola anche al piano che posizionato la stazione cioè:
se la tua casa è a 51 Mt la stazione è a 2° piano e a 1,2 mt dal pavimento:
51+6 ( circa ) + 1.2 = 58,2 Mt
Gigi![]()
Segnalibri