Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Prolunga Ws3600

Brezza tesa L'avatar di L'Angelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prolunga Ws3600

Ottimo grazie! Provero' cosi' e vi faro sapere

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Il test con il telefono non serve a nulla. Esso potrebbe funzionare anche se inverti le polaritÃ*. Quindi o acquisti un nuovo raccordo che lavori all'opposto di quello che hai o tagli il plug e ne rimetti un altro ma con i 4 fili invertiti. Non credo che tu abbia problemi di segnale troppo attenuato.

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto ho capito che uno dei problemi era la mancanza di ben due fili nei cavi che usavo. Per telefonia ne servono solo due e due ne mettono
    Comunque anche facendo così non arriva il segnale: devo fare questa prova dell'inversione dei plugs...

Menzionato
    0 Post(s)

Alura ho risolto tutto:
    1. la prolunga va fatta con cavi a 4 fili e plug a 4 poli. I normali telefonici spesso sono a 2 fili e 2 poli e non vanno bene.
    2. può essere utilizzata una doppia femmina (a 4 poli ovviamente), basta fare delle prove perché spesso queste hanno i fili invertiti: questo comporta che un segnale di fonia funzioni, mentre un segnale dati come quello della ws3600 no.
    3. prolungare almeno fino a 50 metri non dÃ* problemi: io l'ho fatto e con cavo non schermato. Finora nessuna attenuazione né alias.

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da L'Angelo
    Alura ho risolto tutto:
    1. la prolunga va fatta con cavi a 4 fili e plug a 4 poli. I normali telefonici spesso sono a 2 fili e 2 poli e non vanno bene.
    2. può essere utilizzata una doppia femmina (a 4 poli ovviamente), basta fare delle prove perché spesso queste hanno i fili invertiti: questo comporta che un segnale di fonia funzioni, mentre un segnale dati come quello della ws3600 no.
    3. prolungare almeno fino a 50 metri non dÃ* problemi: io l'ho fatto e con cavo non schermato. Finora nessuna attenuazione né alias.
    sarÃ* poco bello da dire, ma forse l'avevo detto giÃ*???
    Provo ad aiutarti pur non possedendo questa stazione.
    per prolungare il cavo hai utilizzato un connettore femmina/femmina, ATTENZIONE, quel tipo di connettori esiste nella versione dritta o incrociata, ti dico questo perchè mi sembra strano che non funzioni neanche il cavo originale in dotazione.
    probabilmente non ho centrato il problema, ma hai visto mai!

comunque sono contento che tu abbia risolto, questo è quello che conta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    sarÃ* poco bello da dire, ma forse l'avevo detto giÃ*???
    Caro Mauro riprendendo questo post volevo solo fare un piccolo vademecum per i futuri "prolungatori" di La Crosse...

Se poi ho risolto è anche grazie a te e ad altri forumisti (anche non di MN) che mi hanno dato consigli come l'inversione delle doppie femmine.
    Perdonami che non ti abbia ri-ringraziato, lo faccio adesso con piacere

mauro63
    Ospite

Caro Mauro riprendendo questo post volevo solo fare un piccolo vademecum per i futuri "prolungatori" di La Crosse...

Se poi ho risolto è anche grazie a te e ad altri forumisti (anche non di MN) che mi hanno dato consigli come l'inversione delle doppie femmine.
    Perdonami che non ti abbia ri-ringraziato, lo faccio adesso con piacere
    No, mi hai frainteso, era solo farti partecipe della mia soddisfazione che tu abbia risolto il problema, questo a prescindere dall'autore!!

Menzionato
    0 Post(s)

Nessun problema figurati ;-)

Anzi se vuoi vedere il risultato finale dÃ* un'occhiata al sito della mia stazione: http://www.mclink.it/personal/MJ9150.../copertina.htm

mauro63
    Ospite

Nessun problema figurati ;-)

Anzi se vuoi vedere il risultato finale dÃ* un'occhiata al sito della mia stazione: http://www.mclink.it/personal/MJ9150.../copertina.htm
    Ora devo uscire, ho dato un'occhiata al volo e la presentazione estetica è di una bellezza sconvolgente!
    Credimi, non so, ma se è farina del tuo sacco, veramente i miei complimenti, poi stasera ci faccio un giro con calma!
    ma scusa, i dati in diretta dove sono?

Menzionato
    0 Post(s)

WOW! Grazie dei complimenti! Viene tutto dal mio sacco e tutto in html: non sono un webdesigner e so usare poco e male dreamweaver...
    I dati li prendi cliccando sul bannerino grigio che li riassume in verde: compare anche l'indicazione passandoci sopra con il mouse.

Ciao.

mauro63
    Ospite

WOW! Grazie dei complimenti! Viene tutto dal mio sacco e tutto in html: non sono un webdesigner e so usare poco e male dreamweaver...
    I dati li prendi cliccando sul bannerino grigio che li riassume in verde: compare anche l'indicazione passandoci sopra con il mouse.

Ciao.
    Io non sono neanche capace di mettere i dati online, ce l'ho fatta adesso dopo un anno giusto perchè m'hanno aiutato, sennò
    ma, quello che voglio dire, ma una bella pagina coi dati completi, l'anemometro,il pluvio, i termometrini vari non la puoi mettere?
    una pagina riassuntiva con tutti i parametri meteo, insomma!
    non so se sono stato spiegato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •