Innazitutto porgo un saluto a tutti gli utenti: essendo nuovo del forum (che pero' seguivo in silenzio) mi pare doveroso![]()
Scrivo perche' ho un problema: ho cambiato posizione alla stazione per vedere se riesco ad ottenere risultati piu' attendibili dal termo-igro. Il problema e' che dove e' ora l'anemometro prende poca aria e vorrei rimetterlo sul tetto dov'era prima, ma il cavo La Crosse non riesce a coprire questa distanza che posso quantificare in una 50ina di metri.
Ho provato con una prolunga RJ11 maschio-maschio a cui ho attaccato una doppia femmina, ma il segnale non arriva... Nemmeno prolungando con il cavo maschio-maschio fornito dalla LC che sara' di 10 metri.
Qualcuno di voi c'e' riuscito? Grazie belli![]()
Originariamente Scritto da L'Angelo
Dunque, mi sembra di aver capito che te vorresti allungare il cavo di collegamento fra termo-igrometro e anemometro, giusto ??
Almeno fino a 50 metri funziona, quindi credo che te abbia altri problemi, tipo inversione dei fili o mancanza di un contatto. Se leggi post passati, vedrai che ne abbiamo giÃ* parlato in abbondanza....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Provo ad aiutarti pur non possedendo questa stazione.Originariamente Scritto da L'Angelo
per prolungare il cavo hai utilizzato un connettore femmina/femmina, ATTENZIONE, quel tipo di connettori esiste nella versione dritta o incrociata, ti dico questo perchè mi sembra strano che non funzioni neanche il cavo originale in dotazione.
probabilmente non ho centrato il problema, ma hai visto mai!
![]()
In effetti devo prolungare solo l'anemometro.
Se fino a 50 metri non c'e' problema e' ottimo: temevo che avendo solo l'alimentazione delle 2 mezze torce non ci fosse la potenza necessaria.
Ma scusate se la doppia femmina e' incrociata il segnale di fonia non mi sis dovrebbe sentire no?
Intanto grazie.
perdonami, forse son troppo vecchio e son rimasto indietro, ma che c'entra la fonia con la trasmissione dati??Originariamente Scritto da L'Angelo
In effetti questa richiesta potrebbe interessare anche me.
L'acquisto della Ws2300 ormai è imminente e anche io avrei la necessitÃ* dei prolungare il cavo che collega l'anemometro al termo-igrometro...
se mi dite che fino a 50m è ok, non mi preoccupo allora![]()
Spero di no![]()
Essendo i plug Rj11 della Ws3600 gli stessi dei comuni telefoni (fonia) se uso la doppia femmina per prolungare una cornetta o un apparecchio se questa ha i collegamenti incrociati non dovrei sentir nulla o sentire male no? Era questo che intendevo...![]()
Originariamente Scritto da mauro63
ok, il cavo dell'anemometro esce dal sensore o si attacca in fase di installazione?Originariamente Scritto da L'Angelo
purtroppo non possiedo la stazione e quindi devo capire.
il cavo è come nell'anemometro della davis (è collegato quindi all'interno del corpo dell'anemometro e non è smontabile?)
in questo caso il cavo che hai utilizzato come prolunga ha dei problemi (forse è crimpato male)
se invece il cavo va connesso all'anemometro esternamente e non ti funziona neanche quello originale il problema è diverso e più difficile da stabilire.
![]()
Il cavo esce dal sensore stesso, terminando con questo plug maschio.
Secondo me il problema e' l'attenuazione data dalla doppia femmina, che comunque domani provero' col telefono.
E' una questione che puo' risolvere solo qualcuno che l'abbia gia' fatto, magari con cavi a bassa impedenza![]()
![]()
Originariamente Scritto da mauro63
Il test con il telefono non serve a nulla. Esso potrebbe funzionare anche se inverti le polaritÃ*. Quindi o acquisti un nuovo raccordo che lavori all'opposto di quello che hai o tagli il plug e ne rimetti un altro ma con i 4 fili invertiti. Non credo che tu abbia problemi di segnale troppo attenuato.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri