Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Prolunga Ws3600

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Prolunga Ws3600

ok, ok, adesso ci son riuscito!
    perdonami sai, ma oramai c'hò più di 40anni, 4 figlie, una moglie, una gatta e una suocera in giro per casa !
    potrò essere un pò rinc.........o!!

Brezza tesa L'avatar di L'Angelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma giÃ* c'è, basta che clicchi di nuovo sul bannerino non appena entrato nella seconda pagina
    Vabbè per comoditÃ* ti dò il link diretto, eccolo: http://www.mclink.it/personal/MJ9150...eocompatri.htm

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    Io non sono neanche capace di mettere i dati online, ce l'ho fatta adesso dopo un anno giusto perchè m'hanno aiutato, sennò
    ma, quello che voglio dire, ma una bella pagina coi dati completi, l'anemometro,il pluvio, i termometrini vari non la puoi mettere?
    una pagina riassuntiva con tutti i parametri meteo, insomma!
    non so se sono stato spiegato

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da L'Angelo
    Ma giÃ* c'è, basta che clicchi di nuovo sul bannerino non appena entrato nella seconda pagina
    Vabbè per comoditÃ* ti dò il link diretto, eccolo: http://www.mclink.it/personal/MJ9150...eocompatri.htm
    si si, vedi msg sopra!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Tranquillo, ti capisco
    Guardatelo con un pò ci calma e poi dimmi che ne pensi, anche dell'installazione.
    Ti saluto,

Roberto

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    ok, ok, adesso ci son riuscito!
    perdonami sai, ma oramai c'hò più di 40anni, 4 figlie, una moglie, una gatta e una suocera in giro per casa !
    potrò essere un pò rinc.........o!!

dolander
    Ospite

Predefinito Prolunga Ws3600 cavo dati PC

Vi tengo d'occhio e ho capito che siete dei grandi... Avete fino a adesso parlato per realizzare una prolunga del cavo che va dall'anemometro al sensore termo-igro...
    Io, invece vorrei realizzare una prolunga del cavetto che trasmette i dati dalla WS3600 al PC; sarebbe sufficiente una 30ina di centrimetri in più..

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Prolunga Ws3600 cavo dati PC

Citazione Originariamente Scritto da dolander
    Vi tengo d'occhio e ho capito che siete dei grandi... Avete fino a adesso parlato per realizzare una prolunga del cavo che va dall'anemometro al sensore termo-igro...
    Io, invece vorrei realizzare una prolunga del cavetto che trasmette i dati dalla WS3600 al PC; sarebbe sufficiente una 30ina di centrimetri in più..
    perdonami, non ho la 3600, ma se non sbaglio il cavetto dovrebbe avere da un lato il connettore rs232 da attaccare al pc, dall'altro lato un normale connettore plug telefonico a 4 contatti, mi sbaglio?
    ah, benvenuto, mi dimenticavo!!

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

No, caro Mauro: da una parte c'è l'RS232 ma dall'altra c'è un RJ11 a 6 poli.
    Io ho fatto la prolunga e la 3600 è lontana dal pc ben 14mt.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Bon, ti ringrazio, difatti ho scritto che non ero sicuro!
    grazie

Menzionato
    0 Post(s)

Straquoto in pieno! Ha ragione Sassetto (lo si può sapere solo avendola): il problema è trovare cavi a 6 fili e plug a 6 poli... Oppure Sas funziona anche prolungando a 4? Tu come hai fatto?

Citazione Originariamente Scritto da sassetto

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'Angelo
    Straquoto in pieno! Ha ragione Sassetto (lo si può sapere solo avendola): il problema è trovare cavi a 6 fili e plug a 6 poli... Oppure Sas funziona anche prolungando a 4? Tu come hai fatto?
    Mò ti spiego come ho fatto io.
    Esistono cavi telefonici "piattina" a 8 fili (di solito si usano per i telefoni speciali, mentre 10 anni fa si usavano per le connessioni LAN a 1 MBit ), ne ho preso uno spezzone da 10mt.
    Ad una estremitÃ* ho messo un plug RJ11 a 6 poli, tralasciando i due fili esterni del cavo piattina.
    Dall'altra ho messo un plug RJ45 a 8 poli attaccando tutti e 8 i fili, mantenendo l'ordine dei fili del plug opposto.
    Poi ho preso un doppiafemmina RJ45 al quale ho attaccato da una parte il cavo da me fatto e dall'altra quello di serie della Lacrosse che, sebbene abbia un RJ11 a 6 poli, ci sta bene lo stesso.
    La parte del cavo autocostruito è andata sulla consolle, la parte del cavo Lacrosse è andata sul pc alla presa RS232 (la seriale).
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •