ok, ok, adesso ci son riuscito!
perdonami sai, ma oramai c'hò più di 40anni, 4 figlie, una moglie, una gatta e una suocera in giro per casa!
potrò essere un pò rinc.........o!!
![]()
Ma giÃ* c'è, basta che clicchi di nuovo sul bannerino non appena entrato nella seconda pagina![]()
![]()
Vabbè per comoditÃ* ti dò il link diretto, eccolo: http://www.mclink.it/personal/MJ9150...eocompatri.htm
![]()
Originariamente Scritto da mauro63
si si, vedi msg sopra!!!Originariamente Scritto da L'Angelo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquillo, ti capisco![]()
Guardatelo con un pò ci calma e poi dimmi che ne pensi, anche dell'installazione.
Ti saluto,
Roberto![]()
Originariamente Scritto da mauro63
Vi tengo d'occhio e ho capito che siete dei grandi... Avete fino a adesso parlato per realizzare una prolunga del cavo che va dall'anemometro al sensore termo-igro...
Io, invece vorrei realizzare una prolunga del cavetto che trasmette i dati dalla WS3600 al PC; sarebbe sufficiente una 30ina di centrimetri in più..![]()
perdonami, non ho la 3600, ma se non sbaglio il cavetto dovrebbe avere da un lato il connettore rs232 da attaccare al pc, dall'altro lato un normale connettore plug telefonico a 4 contatti, mi sbaglio?Originariamente Scritto da dolander
ah, benvenuto, mi dimenticavo!!![]()
![]()
No, caro Mauro: da una parte c'è l'RS232 ma dall'altra c'è un RJ11 a 6 poli.
Io ho fatto la prolunga e la 3600 è lontana dal pc ben 14mt.
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Bon, ti ringrazio, difatti ho scritto che non ero sicuro!Originariamente Scritto da sassetto
grazie
![]()
Straquoto in pieno! Ha ragione Sassetto (lo si può sapere solo avendola): il problema è trovare cavi a 6 fili e plug a 6 poli... Oppure Sas funziona anche prolungando a 4? Tu come hai fatto?![]()
Originariamente Scritto da sassetto
Mò ti spiego come ho fatto io.Originariamente Scritto da L'Angelo
Esistono cavi telefonici "piattina" a 8 fili (di solito si usano per i telefoni speciali, mentre 10 anni fa si usavano per le connessioni LAN a 1 MBit), ne ho preso uno spezzone da 10mt.
Ad una estremitÃ* ho messo un plug RJ11 a 6 poli, tralasciando i due fili esterni del cavo piattina.
Dall'altra ho messo un plug RJ45 a 8 poli attaccando tutti e 8 i fili, mantenendo l'ordine dei fili del plug opposto.
Poi ho preso un doppiafemmina RJ45 al quale ho attaccato da una parte il cavo da me fatto e dall'altra quello di serie della Lacrosse che, sebbene abbia un RJ11 a 6 poli, ci sta bene lo stesso.
La parte del cavo autocostruito è andata sulla consolle, la parte del cavo Lacrosse è andata sul pc alla presa RS232 (la seriale).
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Segnalibri