-
Consigli per l'acquisto/ Precisione sensori
Saluti a tutti, sono un neo-iscritto appassionato di meteo.
Ho intenzione di acquistare una mini stazione meteo, o meglio un semplice termo-igrometro; rimando l'acquisto di una stazione meteo vera e propria a quando avrò piu quattrini in cassa 
Vorrei spendere circa 50-60 euro, dando un'occhiata al mercato sono indeciso fra due modelli dell'Oregon Scientific, la RMR203HG e la BAR388HG. L'ultima costa 10 euro di piu, mi pare che abbia in aggiunta solo un indicatore dellla tendenza barometrica (a dire il vero non capisco se sia visualizzata la pressione vera e propria, o solo le nuvolette...) e un calcolo dell'indice di calore.
Cosa ne pensate? Quale mi consigliate? Sono buoni prodotti (ovviamente considerata la fascia di prezzo)?
In relazione a ciò, cosa mi posso aspettare da una stazione di questo tipo? Non ho trovato alcuna informazione su caratteristiche dei sensori, quali precisione, accuratezza, sensibilità, risoluzione, risposta...
Danno risultati attendibili, o sono poco piu di "trappole"?
Per quanto concerne le marche, è affidabile la nota Oregon Scientific o ce ne sono di migliori (sempre nella fascia di prezzo bassa...)?
Vi ringrazio molto se potreste darmi dei consigli in merito...
Saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri