Pagina 18 di 155 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1546
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Come si prevede l'OPI per la terza decade del mese?
    Stazionario, in aumento, in calo?

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    penso che adesso sia ancora presto per tracciare una previsione evolutiva dell'inverno 2013-14...mentre per novembre sembra ormai delineata e alquanto interessante
    E quale sarebbe??

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio

anche in questo caso qualsiasi commento relativo alle fortissime similitudini/simmetrie tra le carte invernali e quella di ottobre, risulterebbe sicuramente vano e superfluo.
    mi viene da dire che siamo già fottuti allora, considerando le dinamiche di questo mese di Ottobre ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Come si prevede l'OPI per la terza decade del mese?
    Stazionario, in aumento, in calo?
    Mi sembra una domanda un pò "inutile": l'OPI si autoaggiorna giornalmente sulla base delle proiezioni del modello gfs fino alle 240 ore quindi in sè l'espressione del valore giornaliero E' GIA' una proiezione dell' OPI, nel senso che è il valore giornaliero che si estrapola dalla situazione corrente e dalla situazione configurativa prevista dal gm entro i successivi 10 giorni.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Chiedo agli autori dell'OPI se è possibile postare per l'intero campione considerato il valore dell'OPI, scisso nelle sue componenti "ellitticizzazione" e "inclinazione asse", cioè una serie storica degli elementi:

Anno OPI Ellitticizzazione Inclinazione asse
    1976 xxx xxx xxx
    ... ... ... ...
    2012 xxx xxx xxx

Grazie.
    Fino a quando non verrà pubblicata su apposite riviste non possiamo in alcun modo fornire proprio questi valori. Cmq il grafico c'è...le reanalisi ci sono..qualche altra rubrica su" particolari" anni la faremo. Cmq spero che da queste due prime rubriche, 2011/2012 e 1980/1981, si sia capito, oltre che la bontà del nostro lavoro, quanto sia importante l'asse del vp per le sorti italiane specialmente. Infatti, in base ai due fattori che lo compongono, pure se l'opi è molto simile, si possono avere inverni molto diversi.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Fino a quando non verrà pubblicata su apposite riviste non possiamo in alcun modo fornire proprio questi valori. Cmq il grafico c'è...le reanalisi ci sono..qualche altra rubrica su" particolari" anni la faremo. Cmq spero che da queste due prime rubriche, 2011/2012 e 1980/1981, si sia capito, oltre che la bontà del nostro lavoro, quanto sia importante l'asse del vp per le sorti italiane specialmente. Infatti, in base ai due fattori che lo compongono, pure se l'opi è molto simile, si possono avere inverni molto diversi.

Immaginavo che non sarebbe stato disponibile il dato. Non c'e' alcun dubbio sulla bontà del lavoro svolto. La mia curiosità/interesse circa i valori richiesti è dettata dal fatto che ho una qualche vaga idea di correlazioni che potebbero esserci tra forzanti estive o di fine estate ed asse del vp ottobrino.
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi sembra una domanda un pò "inutile": l'OPI si autoaggiorna giornalmente sulla base delle proiezioni del modello gfs fino alle 240 ore quindi in sè l'espressione del valore giornaliero E' GIA' una proiezione dell' OPI, nel senso che è il valore giornaliero che si estrapola dalla situazione corrente e dalla situazione configurativa prevista dal gm entro i successivi 10 giorni.
    Ma conta il valore finale del 31 ottobre...questo sarà pure una sintesi delle prossime 240 ore, ma può cambiare da un giorno all'altro
    Io questo chiedo...cosa si prevede per il 31 ottobre

Menzionato
    9 Post(s)

per me ormai l'OPI finirà fra +1 e +1.5 ... con risvolti invernali imprevedibili però

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    per me ormai l'OPI finirà fra +1 e +1.5 ... con risvolti invernali imprevedibili però
    Con ao +1/1.5 su base trimestrale che vorresti prevedere....la -4 che lambisce il gargano due volte in 3 mesi? Sarebbe un'attività d'onda planetaria praticamente assente specie con quest'asse...fortunatamente non sarà così.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Con ao +1/1.5 su base trimestrale che vorresti prevedere....la -4 che lambisce il gargano due volte in 3 mesi? Sarebbe un'attività d'onda planetaria praticamente assente specie con quest'asse...fortunatamente non sarà così.
    glielo dici tu ai Pugliesi nel 1992-93 con un OPI a quasi +1.5 cosa gli ha fatto però ?

io ad ogni modo mi auguro un valore inferiore, positivo ma vicino alla neutralità ... c'è qualche speranza di farlo finire fa -0.5 e +0.5 ?
    Ultima modifica di Dream Designer; 14/10/2013 alle 15:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •