Letto ora l'abstract (in realtà lo avevo già letto) e devo dire che ribadisco e confermo quanto detto nel precedente intervento.
Tengo a precisare che con questo non metto assolutamente in dubbio la vostra capacità, il vostro impegno e la vostra bravura.
Probabilmente io non sarei stato in grado manco di fare un decimo del vostro lavoro.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma non si tratta di mettere in dubbio. Senza "critica" non ci sarebbe stato progresso...ma solo di leggere prima di esprimersi così decisamente e sentitamente. Tantomeno per "sentito" dire...Lo faccio per chi ci legge..
*Rubrica delle Reanalisi Invernali in relazione all'indice "OPI"*
E sono riportati anche qui un paio di pagine fa. Le cose principali sono nella ricerca però.
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Si certo, ma io ho capito che l'ORSO non è in grado da solo di destabilizzare il vp, me lo hai spiegato e l'ho capito.
Permettimi però se continuo a insistere su di un punto.
Mi spiego: mettiamo che al 31 ottobre, come probabilmente sarà, uscirà fuori un OPI maggiore di 1.
Ok a questo punto ho fondati e rispettabilissimi motivi di credere che il trimestre invernale 2013-14 si concluderà con un AO positiva con un valore maggiore di 1.
Quindi che faccio? Come faccio a prevedere il prox inverno?
Mi vado a vedere tutti gli inverni in cui il valore medio trimestrale di AO sia risultato maggiore di 1.
Sono riuscito a sbrogliare la matassa?
Mica tanto, poichè DENTRO il gruppo di inverni con AO positiva maggiore di 1, trovo inverni molto differenti fra LORO.
Ad esempio il 2006-07 e 2001-02 due inverni con AO positiva maggiore di 1, ma con caratteristiche termiche ben differenti in europa e in Italia.
Bene, se i due inverni citati hanno avuto entrambi un AO positiva maggiore di 1, quali sono stati i FATTORI che hanno causato tali differenze?
Tra questi due inverni deve essere per FORZA intervenuta una variabile x, INDIPENDENTE dall'ao
Cosa è stato? Il fattore ENSO? La qbo? Il sole? Le SSTA atlantiche?
Vattela pesca....
Ecco sono cose che al momento noi NON possiamo sapere!
Spero di essere ruscito stavolta a spiegare il mio punto di vista.
Ripeto fino alla nusea, sto ragionando per semplici deduzioni LOGICHE, però mi sembra che il mio ragionamento non sia cosi campato per aria![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sulla AO personalment ho già esposto il mio parere.......detto questo, non è solo questione di AO (e da questo ne deduco che non hai letto bene la ricerca) ma è anche e soprattutto questione di ASSE PRINCIPALE E PREDOMINANTE DEL VP.....se non si capisce questo non si capisce cosa sia l'OPI.
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Segnalibri