Beh insomma diciamo che solo al sud sono mancate le grandi nevicate e il freddo serio.
Il nord ha avuto freddo serio e il centro le grandi nevicate fino al casertano sul tirreno e fino al gargano sull'adriatico.
Quindo solo un terzo della penisola è stato escluso dal gelo e dalla neve.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
PRIMA di scrivere, controllare SEMPRE l'OGGETTO della discussione.
Moderatore MeteoNetwork Forum
International Research Institute for Climate and Society | Seasonal Climate Forecasts
potete controllare voi stessi per i trimestri Invernali successivi cosa prevedevano sia ad Ottobre che Novembre, sempre ROSSO su tutta Europa, c'avessero azzeccato mezza volta, forse solo nel 2009-10 va
Non stai dicendo baggianate assolutamente...non hai semplicemente letto, non dico la ricerca, ne l'abstract....ma neppure gli interventi precendenti. Quindi puoi anche non sbagliare dicendo quelle cose...stai semplicemente parlando d'altro..certamente non dell'opi..![]()
Ultima modifica di even; 14/10/2013 alle 21:57
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Letto ora l'abstract (in realtà lo avevo già letto) e devo dire che ribadisco e confermo quanto detto nel precedente intervento.
Tengo a precisare che con questo non metto assolutamente in dubbio la vostra capacità, il vostro impegno e la vostra bravura.
Probabilmente io non sarei stato in grado manco di fare un decimo del vostro lavoro.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma non si tratta di mettere in dubbio. Senza "critica" non ci sarebbe stato progresso...ma solo di leggere prima di esprimersi così decisamente e sentitamente. Tantomeno per "sentito" dire...Lo faccio per chi ci legge..
*Rubrica delle Reanalisi Invernali in relazione all'indice "OPI"*
E sono riportati anche qui un paio di pagine fa. Le cose principali sono nella ricerca però.
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Even o chi fa parte del progetto: avete parlato, ovviamente, di forti correlazioni fra gli assi del VP in Ottobre e la media degli episodi del successivo trimestre freddo e gli esempi già citati ne danno una conferma
tuttavia mi confermate che è possibile avere mesi di Ottobre magari con la stessa disposizione del VP ma con effetti sull'Europa profondamente diversi ? Prendete in esempio l'Ottobre 2004 e il successivo Inverno 2004-05
Mattinata che inizia male, con OPI ad 1,81...
Ormai l'OPI è segnato
Spero personalmente che succeda qualcosa che ci salvi dall'AO+++...in questo momento son proiettato esclusivamente sulle speranze personali
Direi che come anno d'esordio, quest'indice non poteva partire peggio![]()
Segnalibri