Pagina 22 di 155 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1546
    Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    è stato un mese gelido anche in Puglia

solo che in mezza penisola sono mancate le punte di freddo serio o le grandi nevicate
    Beh insomma diciamo che solo al sud sono mancate le grandi nevicate e il freddo serio.
    Il nord ha avuto freddo serio e il centro le grandi nevicate fino al casertano sul tirreno e fino al gargano sull'adriatico.
    Quindo solo un terzo della penisola è stato escluso dal gelo e dalla neve.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    109 Post(s)

PRIMA di scrivere, controllare SEMPRE l'OGGETTO della discussione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Secondo l' IRI (International Research Institute for Climate and Society della Columbia University), il Centro europeo di previsione meteo e il Met (ufficio inglese per la meteorologia), sara' un inverno con temperature al di sopra delle medie stagionali, in particolare nel mediterraneo e almeno fino al febbraio 2014. Visconti,ordinario di fisica atmosferica all'Università dell'Aquila,aggiunge che "le temperature saranno più alte nel sud Europa, in particolare in Grecia e in Albania. In Italia parliamo di uno o due gradi al di sopra della media". Fonte: ********.
    ma si ... uno o due gradi un nuovo 2006-07 quasi ... senti lasciamo stare ste stagionali poi l'IRI è sempre affezionato al rosso per buona parte dell'Europa, mha !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

International Research Institute for Climate and Society | Seasonal Climate Forecasts

potete controllare voi stessi per i trimestri Invernali successivi cosa prevedevano sia ad Ottobre che Novembre, sempre ROSSO su tutta Europa, c'avessero azzeccato mezza volta, forse solo nel 2009-10 va

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Più che altro secondo me non ha molto senso prendere come punto di riferimento un SOLO indice.
    Ok le reanalisi e i confronti con il passato ci possono stare e possono anche essere validi, però basta una sola variabile diversa che ti manda a ramengo tutto!
    Mi spiego meglio: se il nostro benedetto OPI finirà a +1, io potrò andarmi a guardare tutti gli anni in cui a ottobre abbiamo avuto un OPi a +1 e andarmi a vedere gli inverni che seguirono!
    Se vedo che quegli inverni furono orrendi, io potrò certamente pensare che anche il 2013-14 con molta probabilità sarà schifoso.
    Però, c'è un però; come erano gli altri indici in quegli anni?
    Solo se erano PERFETTAMENTE UGUALI (il che è impossibile) al 2013 allora potrò dire con maggiori certezze che l'inverno 2013-14 sarà schifoso.
    Se solo però ne varia leggermente uno, allora devo solo aspettare, poichè sappiamo bene che basta una leggera variazione in qualche parametro per scombussolarti il tutto.
    Non so, io la vedo cosi.
    Però tengo a dire che io mi baso su semplici deduzioni logiche, che non ho fatto alcun studio in merito e che quindi posso anche dire enormi baggianate.
    Non stai dicendo baggianate assolutamente...non hai semplicemente letto, non dico la ricerca, ne l'abstract....ma neppure gli interventi precendenti. Quindi puoi anche non sbagliare dicendo quelle cose...stai semplicemente parlando d'altro..certamente non dell'opi..
    Ultima modifica di even; 14/10/2013 alle 21:57
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Non stai dicendo baggianate assolutamente...non hai semplicemente letto, non dico la ricerca, ne l'abstract....ma neppure gli interventi precendenti. Quindi puoi anche non sbagliare dicendo quelle cose...stai semplicemente parlando d'altro..certamente non dell'opi..
    Letto ora l'abstract (in realtà lo avevo già letto) e devo dire che ribadisco e confermo quanto detto nel precedente intervento.
    Tengo a precisare che con questo non metto assolutamente in dubbio la vostra capacità, il vostro impegno e la vostra bravura.
    Probabilmente io non sarei stato in grado manco di fare un decimo del vostro lavoro.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Letto ora l'abstract (in realtà lo avevo già letto) e devo dire che ribadisco e confermo quanto detto nel precedente intervento.
    Tengo a precisare che con questo non metto assolutamente in dubbio la vostra capacità, il vostro impegno e la vostra bravura.
    Probabilmente io non sarei stato in grado manco di fare un decimo del vostro lavoro.
    Ma non si tratta di mettere in dubbio. Senza "critica" non ci sarebbe stato progresso...ma solo di leggere prima di esprimersi così decisamente e sentitamente. Tantomeno per "sentito" dire...Lo faccio per chi ci legge..
    *Rubrica delle Reanalisi Invernali in relazione all'indice "OPI"*
    E sono riportati anche qui un paio di pagine fa. Le cose principali sono nella ricerca però.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Even o chi fa parte del progetto: avete parlato, ovviamente, di forti correlazioni fra gli assi del VP in Ottobre e la media degli episodi del successivo trimestre freddo e gli esempi già citati ne danno una conferma

tuttavia mi confermate che è possibile avere mesi di Ottobre magari con la stessa disposizione del VP ma con effetti sull'Europa profondamente diversi ? Prendete in esempio l'Ottobre 2004 e il successivo Inverno 2004-05

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Mattinata che inizia male, con OPI ad 1,81...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ormai l'OPI è segnato
    Spero personalmente che succeda qualcosa che ci salvi dall'AO+++...in questo momento son proiettato esclusivamente sulle speranze personali

Direi che come anno d'esordio, quest'indice non poteva partire peggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •