Cioe' gli hindcast fatti con l'algoritmo di Zambo con gli anni precedenti danno risultati "attendibili" ?.....Sono state trovate correlazioni inequivocabili. Io stesso, partito molto scettico, mi sono dovuto ricredere step by step.
Se mi passi il paragone, è come avere per la mani una Ferrari ma non saperla ancora guidare perfettamente. Ed io credo che al mondo non ci sia nessuno meglio di Cohen e dell'AER, che possano darci una mano in questo progetto....
Certo se e' cosi' vale la pena approfondire.
Occhio che Cohen e' fissato con la neve (che poi non e' una fissa ma ha la sua logica termodinamica) e i centri di ricerca hanno bisogno di soldi per dedicarci tempo, quindi vi fanno lavorare a voi !.... io ne parlerei con John Christy (credo di avere la e-mail xche' ci scrivemmo qualche anno fa, con lui e Spencer x problemi UAH che gli segnalai), lui ha diretto accesso a tutti i dati satellitari di una serie di satelliti NASA (Terra, Aqua, NOAA-xx ...) e puo' validarvi eventuali algoritmi che lavorano su determinati punti, e puo' farlo a varie altezze tropo e strato.
![]()
Segnalibri