.....Sono state trovate correlazioni inequivocabili. Io stesso, partito molto scettico, mi sono dovuto ricredere step by step.
Se mi passi il paragone, è come avere per la mani una Ferrari ma non saperla ancora guidare perfettamente. Ed io credo che al mondo non ci sia nessuno meglio di Cohen e dell'AER, che possano darci una mano in questo progetto....
Cioe' gli hindcast fatti con l'algoritmo di Zambo con gli anni precedenti danno risultati "attendibili" ?
Certo se e' cosi' vale la pena approfondire.

Occhio che Cohen e' fissato con la neve (che poi non e' una fissa ma ha la sua logica termodinamica) e i centri di ricerca hanno bisogno di soldi per dedicarci tempo, quindi vi fanno lavorare a voi ! .... io ne parlerei con John Christy (credo di avere la e-mail xche' ci scrivemmo qualche anno fa, con lui e Spencer x problemi UAH che gli segnalai), lui ha diretto accesso a tutti i dati satellitari di una serie di satelliti NASA (Terra, Aqua, NOAA-xx ...) e puo' validarvi eventuali algoritmi che lavorano su determinati punti, e puo' farlo a varie altezze tropo e strato.