Non troppo d'accordo ...
Cosa ne pensi di questa citazione?
Cioè qui non si sta parlando del fallimento dell'outlook su base OPI che avrebbe voluto un'anomalia trimestrale positiva di geopotenziale su europa centro-occidentale ... si sta parlando del fallimento di prevedere l'indice AO, non delle anomalie di geopotenziale collegate al segnale AO
![]()
Ultima modifica di CausaEffetto; 25/02/2014 alle 15:39
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Si tratta indubbiamente di un'interazione potenzialmente indipendente.
Ciò che appare da verificare nel prosieguo è una certa difficolta da parte delle masse artiche a "tenere " un equilibrio prevalentemente "polocentrico" (qui non mi soffermo sulle presunte dichiarate cause) e credo sia il motivo che ha ispirato gli studiosi e i ricercatori che hanno coniato l'Arctic dipole....![]()
Matteo
Ok, grazie del tuo parere, io non sono in grado di entrare nel merito in questo argomento e la frase di elz, così come formulata, mi sembrava stridere col tuo pensiero.
Sarebbe interessante approfondire le ragioni di elz e le tue e, soprattutto, mettere il tutto alla prova dei numeri ... ad esempio, nel caso tu avessi ragione non basta l'annata in corso a confermare una regola ... bisognerebbe mettere a confronto OPI/AO/AD e vedere se numericamente è possibile trovare un riscontro tra fasi marcatamente positive/negative dell'AD e scostamento tra OPI/AO, ad esempio.
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Segnalibri