Aiuto, non ti seguo !![]()
Io ho elencato solo gli opposti, siano anche per pochi decimi: vicini ce ne sono (e si intravedono anche dal grafico), ma pur sempre rimangono nello stesso segno (positivi o negativi) !
P.S.: forse ho capito perche' mi hai chiesto i dati incolonnati....![]()
![]()
![]()
te lo spiego in parole povere: se è prevista una NAO media a -1 già so per certo che si sta parlando di un Inverno antizonale con la pala, Atlantico misto continentale, se va bene ... se la NAO è vista fra +0.5 e -0.5 ci sono buone chance di un Inverno medio con irruzioni Artiche meridiane, se è oltre i +0.5 può darsi che si tratti di un Inverno statico, zonale o di Alta Pressione
è vero che l'AO è spesso correlata ma non è un indice così immediato per capire la tipologia di Inverno che ci attende
ma secondo voi ce un motivo in particolare per cui le anomalie vengono prodotte solo sull'Europa centrale?(grosso modo)
Immagine.png
Ultima modifica di roby85; 04/10/2014 alle 09:10
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
L'aggiornamento è fermo al 12z di ieri sera...![]()
Aggiornamento OPI -2.12 al 12Z di ieri![]()
PS Qualcuno che scrive nel forum CMT, potrebbe dire a tutti di non continuare a scrivere messaggi del tipo "grandissimi", "unici", "inimitabili", "siete i numeri uno" (e via dicendo)?
Se no i messaggi importanti di Cloover e company si perdono nel marasma di melensaggini
Segnalibri