La cosa fondamentale e fondamentalmente diversa è che quest'anno abbiamo un VP normale .
In tal senso e come già ipotizzato per alcune correlazioni ( sai-oli) potrebbero funzionare meglio anche i predictor sulle altre tlc. Vediamo se spillando bene le carte a nostra disposizione possiamo intravedere questo benedetto tris d'assi
Dovendo tirare le somme del post, arrivati a questo punto abbiamo avuto una rampa d'incremento neutrale nel periodo shiftato di mio interesse e centrato tra fine ottobre e fine novembre con un possibile surplus sul finire del mese per ciclicità della dislocazione principale del core in Siberia
eu_sce.jpg
sarebbe il terzo picco d'incremento dopo quello del 5 ottobre e del 23 ottobre.
Il riflesso sulla AO di gennaio dovrebbe essere nullo, relativamente a dicembre invece sarebbe moderatamente negativo.
Andrea
è rientrata l'anomalia, c'è stata una fase di arresto direi anche piuttosto notevole ma penso fisiologica in qualche modo.
la situazione è questa:
http://www.natice.noaa.gov/pub/ims/i...asiaeurope.gif
buona copertura ad est, ad ovest ancora non c'è praticamente traccia alcuna di neve. probabilmente però la situazione andrà "colmandosi":
gfsnh-0-96.png
gfsnh-0-120.png
gfsnh-0-144.png
ondulazione produttiva per la parte occidentale russa con termiche di rilievo fino a latitudini non proprio polari, con un ennesimo tentativo, questa volta blando, di isolamento di una cella altopressoria in zona SCAND. dal punto di vista SAI non sarebbe nemmeno malvagia come situazione, se non erro, anche se oramai ogni sorta di correlazione, in merito, è saltata, tutto ciò che potrebbe in futuro appunto correlarsi mi sa che sarà figlio del caso....
Si vis pacem, para bellum.
Con quel lobo che andrà stazionandosi per più giorni credo proprio che il sai subirà una netta spinta in avanti, con la russia europea che andrà coprendosi in modo diffuso...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri