-
Vento forte
Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18
2017-2018 = 2012-2013 ??


E' inutile che ripeta le cose dette negli ultimi post inseriti qui precedentemente, sopra c'è riassunto il mio pensiero che porto dietro dal 5 Ottobre scorso, lo ritrovate anche nell'analisi all'Inverno italiano messa sempre qui sul forum.
• Lo stratcooling è ormai un pericolo reale però sarà davvero così intenso da portare il NAM a sfondare la soglia critica ma sopratutto seguirà il normale decorso degli ESE di tipo COLD (le famose pulsazioni) oppure sarà solo una cosa temporanea un tramite per il SSW ??
• Vie di mezzo ne vedo poche, non credo ad un forte approfondimento del VPS con solo parziale coinvolgimento della troposfera, una volta che l'ha '' condizionata '' il decorso dell'ESE COLD sarà inevitabile, anche se c'è da dire che in questo caso il centro-sud lato Adriatico ha sempre raccattato qualcosa in termini di neve a bassa quota (più invece sotto il tiro anticiclonico, mite, a volte perturbato invece i tirrenici), parlando di freddo a livello generale possono poi anche scapparci sorprese...Gennaio 2017 ne è stato la prova esemplare. Comunque vada entro il 10 Gennaio 2018 avremo la risposta bella (SSW) o brutta (ESE di tipo COLD) che sia a questa domanda, il brutto e il bello è poi relativo da persona a persona, in ogni caso all'Adriatico importa poco ;D, al poveraccio tirrenico invece di più. Ultimo post ripetitivo, altrimenti poi divento come il pappagallo.
• Siamo nel periodo cruciale, adesso calma, gesso ma sopratutto bisogna seguire la situazione attentamente.
Può essere poi, anzi è molto probabile che ci picchi il capo, però la sapete una cosa ?
Il bello di questa scienza inesatta è proprio questo, ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare che prima si dava per scontato ma sopratutto non ci sono leggi scritte che implichino come una cosa possa andare quasi sicuramente a quella maniera.
Buonasera e buona cena.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri