Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
Ciao Porano. Anzitutto ti ringrazio per il tempo speso per scrivere questa risposta, oltre che per la professionalità sempre espressa da te e da altri in questa sezione (e non solo!).
QUesto che sto per dire è ciò che sembra ai miei occhi, e forse, chissà, anche a qualche altro occhio, ma non intendo assolutamente dire che ho la verità in tasca.
Mi sembra che, ogni tanto, qualche membro del CTS, che io rispetto in toto, abbia una certa sicumera che forse non dovrebbe avere, in quanto che tutti, come è NORMALE che sia! Parlando di un sistema caotico come l'atmosfera, non siamo in grado di capire appieno cosa potrebbe succedere di qui a qualche mese innanzi. Questa sicumera a volte porta anche a travisare messaggi altrui, vuoi per frettolosità, vuoi per... superiorità (?).
Non ce l'ho con nessuno in particolare. Senza alcuna cattiveria o problema, faccio un esempio (ma solo perchè adesso mi ricordo questo).
"mat69" qualche pagina addietro ha completamente travisato il mio messaggio, rispondendo oltre che in maniera.. non soddisfacente, anche in maniera errata, dato che parlava di f8 che io non avevo nemmeno postato qui sul thread. Inoltre la motivazione alla tesi data era oltremodo scarsa. Postai in risposta un messaggio di "4ecast" che praticamente era su una lunghezza d'onda molto diversa. Senza continuo di discussione.
Ripeto, non voglio fare la morale o qualunque altra cosa a nessuno qui dentro. Non ne avrei alcun motivo.
Quello che voi scegliete di condividere con noi è solo per amore di questa scienza. Non ho alcuna idea se venite remunerati o meno per questo, ma sinceramente non mi importa nulla. Ciò che fate è semplicemente un favore a noi che vorremmo imparare qualcosa da voi che sicuramente avete una cultura in merito non indifferente.
L'outlook è un tentativo di predire una stagione intera. Sicuramente un tentativo ammirevole ma comunque passibile di tanti errori, come è normale che sia come ho già scritto.

Per ultimo, non intendo assolutamente pressarvi per avere una risposta ora e subito. Potreste pure darla anche tra un mese (certo, spero un po' prima ). Ma l'importante è che, se si risponde, si dia una risposta sensata e motivata, come penso che tutti noi "plebei" ci aspettiamo da voi membri del CTS.

Concludo ringraziando(vi) ancora per la vostra disponibilità, perchè fate un servizio per tutti noi.

P.S.: ho notato solo ora la mia prolissità, spero che non sia fastidiosa, in caso contrario mi scuso!
Visto che ritengo che tu sia un giovanotto di 22 anni in gamba rispondo a te giusto per fare chiarezza generale prima di girare definitivamente pagina.
Il CTS e ognuno dei suoi membri è staff di MNW e opera in assoluto volontariato, spinto da passione per la meteo e dal piacere personale di fare divulgazione operando, con spirito costruttivo, momenti di confronto che sovente risultano didattici per tutti, membri del CTS compresi.
Mi preme doverosamente farti notare che nel gruppo ci sono persone più e meno giovani, con e senza famiglia, con e senza lavoro o con altre occupazioni.
Bene. Ora parlo del sottoscritto il quale lavora mediamente 10 ore al giorno, ha una famiglia con prole e genitori anziani.
Il tempo e l'attenzione che dedico a questa associazione e a questa community è un atto di volontariato prima di tutto verso me stesso e alla mia passione rivolta alla meteo-climatologia e che poi rivolgo volentieri anche verso gli altri: compagni di staff, associazione e utenti vari.
Detto questo e sgomberato il campo dal fatto che i membri del CTS o il sottoscritto abbiano obbligo alcuno verso chiunque, ti invito, alla stregua di quanto ha fatto Andrea, qualora le mie spiegazioni ti possano sembrare errate, incongruenti o scarse a mettere il tuo dito su richiama messaggio, attendendo che il sottoscritto o altri membri del CTS siano in condizione di risponderti.
Spero di essere stato chiaro in quanto non da ultimo il fattore tempo è una risorsa della quale non tutti allo stesso modo possono disporre.

Un saluto