Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
sì ma anche sta storia andrebbe un po' approfondita. perché per quanto vero che i CW in passato abbiano portato inverni di vario tipo, è anche vero che negli ultimi 5/6 anni la stratosfera si è comportata probabilmente come mai prima (almeno sin da quando si rilevano i dati), battendo tutti i record di freddo in tutti i mesi di nascita e maturazione del VP. anche quest'anno non ha scherzato. questo per dire che bisogna vedere col "nuovo" clima come si comporterebbe il VPS a seguito di un CW. Negli ultimi anni CW=SC, negli ultimissimi, sistematicamente. E aggiungiamoci anche che ultimamente ogni cosa è nuova (anche quest'anno è piuttosto a se stante visto l'anomalo raffreddamento prematuro che però non riesce ad "imporsi"), la statistica la lascerei momentaneamente da parte, personalmente eh.
io, come detto, per non saper né leggere né scrivere lo eviterei a prescindere un CW, soprattutto all'inizio della stagione.
È anche vero però che quest’anno lo sviluppo del VP è tornato su canoni più classici, ben diversi da quelli degli ultimi anni.
Un appunto, il CW è solamente ad inizio stagione, può avvenire a novembre o a dicembre (prima metà)