Pagina 130 di 137 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1364
  1. #1291
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    In realtà l'opposto.
    Inizio alla 2018 e fine alla 2012 Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Inviato dal mio ESE cold utilizzando Tapatalk
    Vabbè mi sta bene uguale postate l’outlook forza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1292
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Vabbè mi sta bene uguale postate l’outlook forza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, non hai capito... Prima metà con le anomalie termiche dei primi 14 gg del feb18, seconda metà con le anomalie degli ultimi 10 gg del feb12

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  3. #1293
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    No, non hai capito... Prima metà con le anomalie termiche dei primi 14 gg del feb18, seconda metà con le anomalie degli ultimi 10 gg del feb12

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    mi pare credi allora molto improbabile una svolta

  4. #1294
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    mi pare credi allora molto improbabile una svolta
    Non penso abbia detto questo.
    Più che altro vista la distanza i segnali sono fumosi.
    Da domani/mercoledì si potrà andare più nel dettaglio.
    Ad oggi purtroppo, ancora e solo ipotesi. Keep calm

  5. #1295
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    No, non hai capito... Prima metà con le anomalie termiche dei primi 14 gg del feb18, seconda metà con le anomalie degli ultimi 10 gg del feb12

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    NoooooRosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1296
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    mi pare credi allora molto improbabile una svolta
    No, no, ferma, la mia era solo un battuta nei confronti del buon Fabry Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Penso ci siano indubbiamente dei segnali che fanno propendere per una destrutturazione del VP a partire dall'alto, ma la mia paura è che visto lo stato attuale della troposfera o si riesce piuttosto rapidamente ad avere uno split con trasmissione di momento easterly in troposfera, oppure temo che non riusciremo a "demolire" mai completamente le vorticità in Atlantico, con il risultato di avere "coiti interrotti" a più riprese.

    Si parla comunque della fine della prima decade, per cui è necessario avere pazienza ed andarci con i piedi di piombo. Prima comunque sarà inevitabile passare per una fase di HP dinamico con isoterme decisamente sopra media... Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  7. #1297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    In realtà l'opposto.
    Inizio alla 2018 e fine alla 2012 Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Inviato dal mio ESE cold utilizzando Tapatalk
    ho visto adesso la firma
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1298
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    No, no, ferma, la mia era solo un battuta nei confronti del buon Fabry Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Penso ci siano indubbiamente dei segnali che fanno propendere per una destrutturazione del VP a partire dall'alto, ma la mia paura è che visto lo stato attuale della troposfera o si riesce piuttosto rapidamente ad avere uno split con trasmissione di momento easterly in troposfera, oppure temo che non riusciremo a "demolire" mai completamente le vorticità in Atlantico, con il risultato di avere "coiti interrotti" a più riprese.

    Si parla comunque della fine della prima decade, per cui è necessario avere pazienza ed andarci con i piedi di piombo. Prima comunque sarà inevitabile passare per una fase di HP dinamico con isoterme decisamente sopra media... Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    I segnali che porterebbero ad una destrutturazione del vps sono piuttosto evidenti.
    A 10 hpa e sopra si andrà verso una rapida frammentazione delle epv con valori dei gpt in netta risalita.
    Ci sono invece ad oggi delle resistenze nella media e medio bassa stratosfera che rendono l'azione del wave 2 pattern meno incisivo.
    Qui le epv sono ancora piuttosto coriacee e aggiungerei che la scarsa componente di O3 (che dovrebbe concentrarsi proprio in media strato) rende più difficoltoso il lavoro degli eddy calore e momento.
    Ci sono inoltre da alcuni giorni chiari predictors troposferici a favore di uno split a lag 10 giorni rispetto la loro insorgenza (come da lavoro di Martius e Polvani) che pertanto pongono la nostra attenzione in tal senso attorno al 12/14 febbraio…
    Matteo



  9. #1299
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Che si fa ci si prova?????

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #1300
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Rosso fuoco tra Alaska e Siberia ed il nascente VP scenari invernali 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Che si fa ci si prova?????

    Immagine
    Ragazzi il 15 io vado in Svizzera IN TRENO. Vabbè sarà una goduria comunque.

    Il responsabile della destrutturazione del VP (se avverrà) è @sponsi

    Chi riesce a postare i flussi di calore by ECMWF? (non ricordo il link)
    Always looking at the sky.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •