Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
Nulla di trascendentale sign Cloover, certo dinamicità ma non ho visto cose particolari un sottomedia ok ma parliamo di due settimane, anche l'anno passato non fu malvagio così come altri anni, una stagione normale ma manca il vero inverno quello della neve a quote basse al nord e altrove, del gelo ecc. Ripeto gli episodi e non e' una critica verso di lei capitano lo stesso con NAO+ e NAO-.. ma se parti da un VP così spappolato la strada e' lunga, ciò può incidere negativamente sui flussi di calore, con pattern multionda ecc...e visti i forecast a ciambella e la MJO 8 la vedo lunga...arriviamo in la..
Si ma siamo al 18 Dicembre mica a Febbraio! Facciamolo ingranare questo inverno, questi sono discorsi da fare tra 1 mese e mezzo magari.
Col VP spappolato la strada è lunga? Mentre con un VP fortissimo era breve? La situazione in realtà è enormemente più dinamica, i flussi non sono azzerati ma anzi il calo dell'u-change dimostra che sono efficaci nel provocare uno stretching delle isoipse anzichè una contrazione, questo vuol dire VPS forte ma minato nella struttura.
Per il resto rimango in attesa come al solito senza preconcetti e osservo