Quello che appare evidente anche a occhi ignoranti come i miei, è che in questa epoca di GW il VPS, al netto degli indici TLC che ogni anno possono variare, finisce sempre per risultare più forte del normale.
Il VPT quindi può anche essere ben impostato a inizio inverno, ma alla fine se il VPS decide che i giochi sono finiti, i giochi sono finiti
Quest'anno oltre a non fare eccezione è decisamente emblematico: molti tasselli al posto giusto, finisce con ESE cold a gennaio e condizionamento troposferico.
Va bene che è meglio aspettare per averne la certezza, ma direi che sia il momento di cominciare a mettersi l'anima in pace![]()
con tutti gli warming che ci sono stati negli ultimi anni??? Credo che il problema sia proprio il contrario...gli effetti in tropo in fase s-t spesso non sono quelli desiderati come accadeva in passato. Poi finisco col dire che secondo me si va troppo a mode. Il sole condiziona, modula sia stratosfera che troposfera, adesso più di prima malgrado vada di moda dire il contrario...![]()
A questo punto la risposta al quesito al di là delle certezze di parte lo sapremo credo ai primi di febbraio o in terza decade di gennaio. Se vedremo un' indebolimento del vps allora bisognerà porsi delle domande ...![]()
E quali sarebbero le osservazioni a seguire che giustifichino,secondo le TUE osservazioni,che sia avvenuto un condizionamento??...e visto che non consideri la letteratura dal 2012,come hai scritto, a cosa ti rifai a TUE osservazioni senza alcun fondamento scientifico?....e perché invece la letteratura nel 2018 non funzionò?...di che eravamo a fine stagione
Segnalibri