Waterspout nel tratto di mare tra Piombino e l'Isola d'elba nella mattina del 16 agosto 2010....
YouTube - tromba marina a populonia (piombino) 16 agosto 2010
YouTube - Troba d'aria sul mare tra Piombino e l'Isola d'elba
Non respirare, non voltarti indietro. Mai.
uhm, vedo che la mia isola d' origine sta iniziando a preparare il territorio temporalesco per settembre. per fortuna starò li dal 28 agosto al 13 settembre. bella tromba marina , li sono frequenti in questo periodo.
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 18/08/2010 alle 15:00
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Dio mio...amazing!!![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
Davvero bella come tromba marina
Ho trovato altri due video del 16 agosto...parlano di S. Vincenzo che non è molto distante da Piombino...
questa "potrebbe" essere la stessa...
YouTube - Tromba Marina San Vincenzo (li)
ma questa mi pare una nuova...
YouTube - Tornado a San Vincenzo
...che dite??
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Si, la waterspout di S.Vincenzo risale al 5 agosto scorso...questi ultimi due video sono comparsi invece il 17 agosto ed in uno dei due si fa esplicito riferimento al fatto che l'evento è del 16 agosto...stesso giorno della waterspout al largo di Piombino - Populonia. Visto che S.Vincenzo in realtà è poco distante da Populonia secondo me può essere lo stesso evento del 16 agosto ripreso da due posti diversi (i titoli dei video sicuramente fanno riferimento al tratto di costa dove sono stati girati). Rispetto al video di Populonia (Piombino), la struttura è molto simile nel primo nuovo video, il secondo invece mi sembrava diversa...è vero anche che per quel giorno si parla di due waterspouts in rapida successione.
La struttura mi sembra invece completamente diversa se paragonata alla waterspout del 5 agosto...era infatti la prima cosa che ho controllato.
Ultima modifica di Maylon; 18/08/2010 alle 15:07
Segnalibri