Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: 30 agosto-5 settembre PESANTE e duratura fase di maltempo sull'Italia?

Che roba

Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 30 agosto-5 settembre PESANTE e duratura fase di maltempo sull'Italia?

la vostra super cella mentre avanzava in serata verso di me..

31 agosto 2012 di Giorgio Pavan, su Flickr

qui poca roba al passaggio di quel fronte eccetto che sopra casa mia (fatalità) ha prodotto questa rotazione..
    che ne pensate? ero nella parte meridionale della squall..

31 agosto 2012 | Flickr - Photo Sharing!

qui sono scappato dentro perchè aveva accelerato di brutto e pochi attimi dopo si è sollevata una colonna rotante di foglie secche e cartocci del mais trebbiato..
    sono sceso e andato dietro casa e ripreso questo
    31 agosto 2012 | Flickr - Photo Sharing!
    poi si è dissolto..

radarate:
    image-3.jpgimage-2.jpgimage-1.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bomber Visualizza Messaggio
    Ieri una giornata di caccia molto bella..Mi sono posizionato poco a sud dell'abitato di Candiana per seguire in sicurezza tutto il sistema senza problemi, visto che nel mio paese mio papà mi stava segnalando grandine di un paio di centimetri e non ho assicurazione x la macchina.
    Ecco le foto: la prima si vedono chiaramente le virghe di grandine e pioggia cadere nei pressi dell'area euganea. Poi si passa al mesociclone e rotazione evidente .. Nella terza foto ho avuto un sospetto di cono (verso sinistra) ,però penso sia un riflesso del sole tra le bande di precipitazione.Nell'ultima tutta la struttura mesociclonica vista da Sud-Est e che Alberto ha fotografato da Nord-Est. Per me forse il tornado l'ha fatto più verso Brugine che non Conselve
    Segnalo anche prima dell'arrivo del temporale buone raffiche da Sud-Est calde e umide dal mare che stimo intorno ai 30km/h che difatto hanno esaltato la convezione in loco
    Che belle! Grandissimo...

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Che spettacolo di cella ragazzi!!!

Splendido il materiale di Alberto e di Bomber sulla supercella, penso che ci sia davvero stato un tornado, la rotazione di basso livello era davvero notevole!!!

Ho sentito Dean e mi ha descritto la cella e mi ha detto che la rotazione era praticamente fino al suolo, e mi conferma che pure lui pensava di avere intravisto un breve tornado!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

tromba d'aria sul mare - Foto 3 - YouReporter.it

Ho aperto un thread apposito per discuterne.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Cumulo
    Ospite

Che supercella FANTASTICA

Complimenti ai cacciatori, supercelle del genere da noi sono rare!

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Nikos c'ha preso, il brevissimo tornado è stato a Brugine. Ecco la foto inviatami, peccato la ripresa sia dall'interno di un edificio e con un altro edificio di fronte

ImageUploadedByTapatalk1346492973.508669.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Francesco Dell'Orco

Brezza tesa L'avatar di alberto81
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì confermo il tornado che ho visto è avvenuto ad ovest del centro di Brugine (riportato anche nel mattino di Padova), son stato lì stamattina a fare foto ai danni e a raccogliere testimonianze! A dopo per le foto!
    Alb
    Alberto Gobbi
    Coautore del libro Temporali e Tornado e webmaster di www.fenomenitemporaleschi.it

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Nikos c'ha preso, il brevissimo tornado è stato a Brugine. Ecco la foto inviatami, peccato la ripresa sia dall'interno di un edificio e con un altro edificio di fronte

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio

SPETTACOLARE!!!

A questo punto, considerando il punto di osservazione di Bomber, direi che il cono che si vede potrebbe essere anche il tornado, osservato da un punto a circa 120° di angolazione da questa foto, leggermente illuminato dalla luce esterna!!!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •