Pardon.. EF
Mi pare ovvio che la stima sia stata fatta dai danni prodottti.
Dunque lei che è abbastanza esperto non è minimamente in grado di "stimare" una scala di intensita' "ad occhio" dai danni? Non credo proprio. Lei ha già in mente la sua stima di intensità, come tutti, senza scomodare chissà quali studi. Che poi ricerche appropriate,sicuramente da fare, daranno un intensita precisa ok, ma vedrà che non si distogliera' molto dal grado EF3.
Rigiro la domanda a questo punto: Sig.Alberto Gobbi lei come ha fatto a stimare questo tornado visto che non ha "niente" a disposizione?..o così sembra.
e tu daverose, sarei curioso di sapere la tua stima di intensità a questo punto.
Nemmeno a me piace chi esagera e dice cose senza fondamento, Ma una stima intelligente da persone competenti l'accetto. Del resto hanno usato la parola "probabile". Certo se arriva il ragazzino appassionato, lo stima F5 e il primo giornalista ignorante ci fa un articolo è un altra cosa... ma non mi pare sia andata cosi.
La mia stima comunque resta fra EF3, forse intenso EF3.
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 09/07/2015 alle 21:42
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri