qualche foto si ma non vi sono ulteriori elementi che si possano aggiugere a foto già postate in precedenza...
In via Volta a Sant'Agostino-Mandriola i danni sono simili a quelli di Salboro, risulta in questa zona tuttavia più complesso stabilire un percorso definito, abbiamo ipotizzato qualche moto non rettilineo del sistema...
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Ottimo Marco, questo perchè come Associazione abbiamo pronta una mail di richiesta di frame di radar per il report, lo facciamo in virtù di una mail ufficiale che ricevemmo tempo fa da parte del Dott. Gabriele Tridello, il Dirigente Responsabile del Centro Meteorologico di Teolo.
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Bè Alberto se mi dici che eri sotto l'eco ci credo,magari un landspout mesociclonico,o un landspout prodotto dalla forte instabilita' e vorticita' del mesociclone,ma non alimentato dal corpo del mesociclone stesso,come accadrebbe con un forte tornado..ma sembra a tutti gli effetti un landspout,e siinceramente mi sembra proprio evidente che sia un tornado di tipo landspout,poi non so',ad ogni modo è bellissimo cmq.
Intanto ecco il loop che ho riallegato:
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 11/07/2008 alle 01:11
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Vorreri ricordare che Salboro non è un comune per conto suo ma è un quartiere della città Padova è l'ultima punta sud del comune di Padova ecco perchè quando viene tirato in ballo l'11 settembre 1970 nella cronaca non appare Salboro ma è ripotato che il tornado colpi Albignasego e poi Padova senza però specificare la zona che in realtà è proprio Salboro ora chi non lo sapeva ora sà che il Tornado del 1970 passo proprio per Salboro passando per le stesse zone di Albignasego dove una villa antica rimase mutilata solo che in quel caso andò verso nord est veso la La zona industriale di Padova ma quel tempo al posto delle fabbriche c'era molta campagna per poi entrare nella provincia di Venezia a Tombelle, Vigonovo, il tornado del 1970 sfiorò la mia casa per 500 metri !!!!
anni fà un signore anziano mi racconto che l'11 Settembre 1970 era in motorino a Salboro e stava percorrendo via Pietro Bembo e fù portato via dal tornado e lo ritrovarono in un altro paese in coma disse che era scritto anche sui giornali e altre persone confermarono l'accaduto comunque di sicuro non è finito in un altro paese altrimenti sarebbe morto ma probbabilmente il tornado lo avrà lanciato lontano ferendolo.
ciao
Ultima modifica di Meteostar; 11/07/2008 alle 12:39
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Segnalibri