la variazione in aumento della temperatura media del Nord emisfero per decenni durante il periodo caldo medievale non era una variazione climatica? Un nuovo ciclo climatico a cui dovrebbero seguire con maggior probabilità irruzioni fredde quanto quelle che avvengono negli ultimi decenni di GW che di molto più fredde? Dato che la temp. media era pressocchè quella odierna? Neanche nella Peg che io sappia si è verificato qualcosa di simile, a me pare strana la cosa![]()
Ultima modifica di domenicix; 03/12/2010 alle 16:23
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Restando fedele all'idea dello split, non me ne vogliano gli amici del sud, ritengo che la fase continentale della quale anche loro e naturalmente le regioni centrali adriatiche potranno benificiare nella temporanea fase di ricompattamento del vortice polare, debba essere vista come una "prova tecnica di trasmissioni" verosimilmente poi interrotta da una nuova fase ondulatoria medio atlantica in quanto il riscaldamento che incentiverà la nuova azione di blocco si rivelerà a mio avviso ancora deboluccia in "basso".
Prova tecnica che potrebbe peraltro preludere, ritengo, ad azioni decisamente più coriacee tra la fine di dicembre e l'inizio del nuovo anno.![]()
Matteo
per la prima parte in grassetto ti risp così: "che ci frega che dopo staremmo di nuovo con un flusso mite, intanto anche temporaneamente potremmo dire che l'inverno ha fatto visita anche a noi"
per la seconda parte, se ho capito bene, si farebbero delle prove per un 'azione più convinta in grado di coinvolgere sempre tutta l'Italia spero
forse più una retrogressione medio-alta...
Questa non la volevo vedere nel reading serale: possibilità di ricompattamento del VP, come effettivamente pronosticato in questo TD, che tuttavia nelle ultime frequentazioni dei GM aveva lasciato il passo a un reiterarsi del rgime AO--
Però obv, 168h sono tante, anche per reading, quindi...![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
che risveglio.....
![]()
Segnalibri