Pagina 206 di 344 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 3436
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Analisi stratosferica 2012-2013

Ragazzi... al di là del fatto che sono termiche al.momento e non isoipse, ammesso e Non concessa la propagazione, ma sapete cosa produrrebbe un nucleo di vorticita positiva del vps nel Mediterraneo?
    Dai non scherziamo !
    Matteo

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Inutile, e mi spiace un sacco...mi spiace che non riuscire a far capire il mio punto di vista. Ci sarebbe da quotare i vari post dei forumisti più esperti in materia che sbugiardano punto per punto il modo in cui sono state utilizzate le mappe ncep (che mostrano SOLTANTO i valori termici), ma mi chedo...ne vale la pena?

Mi scuso per l'OT, d'ora in poi farò del mio meglio per farmi i fatti miei, evidentemente la correttezza d'informazione in campo meteo/forumistico, è utopia. Buon proseguimento
    il tuo punto di vista è invece chiarissimo e condivisibilissimo!

Ma è evidente che quando ci stanno di mezzo certi utenti...predichi bene ma razzoli male.

per esempio "pubblico" non ha mai sparato a caso, ha sempre ben argomentato, ma tu questo non lo hai visto o forse fatto finta di non vedere...ma hai deciso che è ignorante in materia di MMW ed andava deriso in piazza.

in quanto alle mappe NCEP non ci sono solo quelle termiche a 10hpa di Meteociel, ma sono state postate anche quelle plottate relative ai gpt e sulle quali le ipotesi di MMW non erano certo campate in aria o sparate a caso.

e poi appunto parliamo di ipotesi! Da quando non si possono formulare ipotesi di MMW partendo da un non ancora MMW?

Che ipotesi sono se dobbiamo aspettare che prima siano disegnate secondo tutti i crismi? sarebbe tutto piu facile...io le chiamarei a quel punto constatazioni...e saprei farle anche io in quel caso
    Ultima modifica di Faina; 28/12/2012 alle 18:12

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ragazzi... al di là del fatto che sono termiche al.momento e non isoipse, ammesso e Non concessa la propagazione, ma sapete cosa produrrebbe un nucleo di vorticita positiva del vps nel Mediterraneo?
    Dai non scherziamo !
    no, che?
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    anche se 300h ma impressionante.......antizonale puro.sarebbe anche introposfera???
    Allegato 288789
    Pazzesco, VPS inesistente
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    il tuo punto di vista è invece chiarissimo e condivisibilissimo!

Ma è evidente che quando ci stanno di mezzo certi utenti...predichi bene ma razzoli male.

per esempio "pubblico" non ha mai sparato a caso, ha sempre ben argomentato, ma tu questo non lo hai visto o forse fatto finta di non vedere...ma hai deciso che è ignorante in materia di MMW ed andava deriso in piazza.

in quanto alle mappe NCEP non ci sono solo quelle termiche a 10hpa di Meteociel, ma sono state postate anche quelle plottate relative ai gpt e sulle quali le ipotesi di MMW non erano certo campate in aria o sparate a caso.

e poi appunto parliamo di ipotesi! Da quando non si possono formulare ipotesi di MMW partendo da un non ancora MMW?

Che ipotesi sono se dobbiamo aspettare che siano disegnate secondo tutti i crismi? io le chiamarei a quel punto constatazioni...
    Ma è ovvio che è condivisibile e chiarissimo il suo punto di vista e và rispettato in quanto SUO..
    Ma nello stesso modo e nella stesse egual misura va rispettato il mio.
    Poi non si lamentasse via mp che a neo l'ho ringraziato (per altre cose non per quello che ha capito lui) e a lui no perchè è stato spocchioso.

Io ho detto la mia e ho spiegato perchè sia qui che in altri lidi. Ho spiegato la mia idea e la mia logica.
    Se io sono ignorante e incompetente peggio per lui... perchè sbagliare nei confronti di un ignorante per uno che è competente non dignitoso.

Con stima per tutti anche per big..

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    no, che?
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Dai non scherziamo !

Racconta, racconta...\as\\as\\as\

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai non scherziamo !
    Quello che aspettiamo da sempre dalle profezie: l'inizio della nuova PEG

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai non scherziamo !
    è si,adesso hai incuriosito tutti, dai trovaci(o disegna) un carta che possa rispecchiare le eventuali anomalie.....

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo73 Visualizza Messaggio
    Quello che aspettiamo da sempre dalle profezie: l'inizio della nuova PEG
    ok ora si che hai catturato la mia attenzione \as\
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •