Radar che carica da SE e riprende a piovere a catinelle sospinto da raffiche da Sud.... +6,4°C/92%, 23,9mm caduti....
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Tornato dalla spesa al Fuentes.
Incredibilmente nell'andata pioveva a dirotto da qui a Delebio,poi subito asciutto.
Al Fuetes,al posto della pioggia c'era il vento che soffiava moderatamente dalla Valchiavenna con vistose virghe nevose intorno al Pian di Spagna.
Al mio rientro idem.
Asciutto o quasi fino alle porte di Delebio e giù pioggia,dove tutt'ora insiste.
Al momento sono a 21,8mm. di pioggia.odierna.
Non sò a questo punto la QN.nella mia zona ma penso simile a quella dellla Valgerola.
Noto che i limiti variano molto da settori a settori,di alcuni centinaia di metri.
Verso la Valtellina il limite si aggira sui 1900-2000mt.ma all'interno delle varie valli cala drasticamente.
T.sui 7,3°C. in questo momento.
Però mi aspettavo una ulteriore diminuzione delle t. che solito accade quando mancano alcune ore alla cessazione dei fenomeni.
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
A si:ho visto che c'erano parecchie macchine sulla strada.
Pazzesco che con questo tempo ci sia andata così tanta gente.
Chissà che raffreddori domani con questo freddo specialmente quello che avrà trovato tuo padre.
Chiedegli se anche lui ha sentito parlare dei 15cm. di neve,al porcile,almeno quello che mi hanno detto gli organizzatori.
Se così fosse a quest'ora ci saranno già oltre 20cm.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
17 mm.
11 °C.
Bbbbbrrrrr
Ehh.. magari: aiutato la moglie a far pulizie in casa questa mattina, da buon marito !
Qui comunque ha fatto poco: 8.2 mm. al piu' caduti questa notte, visto che in tutta la mattinata e' caduto solo mezzo mm. !
Ora pare ricominciare a piovere bene, sperem: Tmin. x ora di +11.4°, ora +12.0°/84%, con Tmax. registrata alla mezzanotte di +13.6° !
![]()
Pioggia debole, 2mm/h, 26,2mm caduti, +6,7°C, vento moderato da Sud, quota neve il lieve rialzo.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri