Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 563
    jami
    Ospite

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ho conosciuto e lavorato bene con diversi rumeni di cluj napoka,una coppia di rumeni sempre di cluj sono in affitto in un appartamentino di mia mamma,ed oltre a pagare sempre in anticipo tutte le volte che tornano dalla romania ci portano torte e dolcetti vari(fanno l'operaio e la commessa per intenderci,non gli spacciatori).Mai avuto problemi insomma,non si può dare contro ad un'intera etnia o popolazione perchè vi sono criminali tra loro.Il problema è sempre lo stesso,si ha spesso un approccio ideologico e non pragmatico verso i problemi:se nascono nuove emergenze lo stato si deve dotare rapidamente di strumenti nuovi per farvi fronte,lasciando perdere menate astratte circa l'universalità dei diritti che mal sia applicano alla vita reale.
    ci mancherebbe!
    noi italiani abbiamo sopportato per anni (e ancora oggi) "italiano=mafioso"...con le discriminazioni ci siamo abituati mi pare.

jami
    Ospite

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    senti, io non mi metto a fare i conti con la calcolatrice.
    so solo che i dati sono spaventosi e non lontani da una proporzione che ti sembra così assurda.
    cancella pure la mia frase su questa mera stima, ma il resto rimane aderente alla realtà o sbaglio?

e i complimenti io li faccio a tutti gli stranieri che vengono in Italia e lavorano e vivono onestamente con mille sacrifici e le famiglie lontane.
    Ma ci mancherebbe, sul resto del discorso hai più che ragione. Ma non puoi dire che tutta (sì, perchè 10 su 11 come hai detto sono praticamente tutti) la gente che viene da un dato paese sia delinquente. I dati sono ben lontani da quella proporzione, i rumeni denunciati sul totale italiano sono appunto il 5%, mentre la loro presenza numerica è l'1%. Dunque tasso di criminalità superiore di 5 volte rispetto alla media, il che è preoccupante. Ma siamo certo lontanissimi dalle fosche tinte transilvane che tu dipingi.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Leggi il primo commento.

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Leggi il primo commento.

si l'ho letto, ma l'articolo è di luglio.
    I dati trasmessi ieri sera erano aggiornati.

jami
    Ospite

Ma ci mancherebbe, sul resto del discorso hai più che ragione. Ma non puoi dire che tutta (sì, perchè 10 su 11 come hai detto sono praticamente tutti) la gente che viene da un dato paese sia delinquente. I dati sono ben lontani da quella proporzione, i rumeni denunciati sul totale italiano sono appunto il 5%, mentre la loro presenza numerica è l'1%. Dunque tasso di criminalità superiore di 5 volte rispetto alla media, il che è preoccupante. Ma siamo certo lontanissimi dalle fosche tinte transilvane che tu dipingi.
    ti ho detto di non tenere conto del numero che ho scritto finchè non avrai nè avrò dati diversi.

sinceramente non sono i numeri a rendere meno grave quello che sta succedendo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

sinceramente non sono i numeri a rendere meno grave quello che sta succedendo.
    A me sembra come al solito una bolla di sapone creata ad arte dai mass-media. La situazione è degna di considerazione ed occorre intervenire, ma la parola "emergenza" indica ben altro.

jami
    Ospite

A me sembra come al solito una bolla di sapone creata ad arte dai mass-media. La situazione è degna di considerazione ed occorre intervenire, ma la parola "emergenza" indica ben altro.
    una bolla di sapone...

la parola "emergenza" puoi aver ragione che sia uno dei termini sensazionalisti adorati dai mass-media...ma purtroppo non mi pare un bolla di sapone quello che sta accadendo...dal sensazionalismo rischi di passare all'estremo opposto, ovvero di essere riduttivo.
    E continuando ad essere riduttivi che siamo arrivati ad aver paura a camminare da soli per strada quando è buio.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

il fatto è che questi rumeni sono troppo simili agli italici,forse per questo ci spaventano

spesse volte per rompere le scatole ad un rumeno gli dico"voi che siete slavi...",lui mi guarda storto e mi dice io non sono slavo,ed infatti non lo è,la radice principale del popolo rumeno è proprio quella conseguente all'espansione dell'impero romano,e loro ci tengono moltissimo a questa cosa!Un pò meno in effetti i transilvani di cluj,un pò mischiati con gli ungheresi.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    e mi dice io non sono slavo,ed infatti non lo è
    Che culo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati