stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Siamo addolorati. Conoscevamo la coppia, in Marina siamo come una grande famiglia e ci si conosce tutti nel via vai da una città all'altra.
Se penso che solo qualche anno fa eravamo tutti insieme a festeggiare a Livorno...![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Vi passo senza troppe argomentazioni un sospetto che mi sta frullando nella mente da tutt'oggi,e che cioè non si conosca ancora l'esatta meccanica dell'aggressione alla povera signora.
Che non sia stata una persona sola ad aggredirla,magari più persone in tempi successivi...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Condivido questo sospetto... ovviamente già si pensa a mettere alla forca
questo 24 enne e anche chi lo è andato a trovare in carcere (magari,
anzichè per mostrargli solidarietà, solo per tentare di capire se le cose
sono davvero andate in questo modo... ); e si rischia di ripetere il
MOSTRUOSO sfondone che fu fatto qui dentro (e non solo!) ai tempi
della vicenda di Erba (Co) , quando immediatamente si fece "dagli
all'immigrato!!" per scoprire che i responsabili della mattanza....erano
due del posto!!
naturalmente , il Rumeno in questione è un poco di buono, ed è un
borseggiatore, e come tale va punito... ma se ci fossero di mezzo altre
persone e se l'assassino non fosse lui?
Ci saranno indagini e spero si arrivi presto alla verità , e che chi è
colpevole paghi col massimo della pena. E che sia pena CERTA.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gia'... naturalmente ben consigliato da un avvocato...
Ok, poniamo che lui l'abbia solo borseggiata, usando maniere non proprio gentili. Gia' siam al reato di furto e lesioni colpose, te lo rammento. Scappa e passa un altro che vede una povera donna insanguinata e che fa? La finisce a sassate. Tutto normale?
Vale anche il viceversa: povera donna ferita da un altro per usarle violenza e lui che passa di li' e la rapina della borsetta: furto e omissione di soccorso.
Ultima modifica di Tubular; 02/11/2007 alle 01:08
Come se fosse antani...
Vasco.
lui ha ammesso solo di aver rubato la borsetta. poi,forse,ha portato la signora dove è stata trovata (con la donna che ha dato l'allarme ad un autista di un bus...) Andarci a parlare,non mi sembra superfluo. faccio un'ipotesi,e prendetela come ipotesi...
Il ragazzo strappa la borsetta alla signora,lei lo insegue nella baraccopoli,qui intervengono altri uomini ed avviene la terribile violenza,i delinquenti fanno portar via la signora dal ragazzo. Naturalmente,mentre lui è un mezzo scemo,loro son ben svegli, se la svignano,e lo lasciano a prendersi tutta la responsabilità. Ipotesi,ripeto,ma quel che si sa finora non mi quadra.
e non per voler vedere ad ogni costo questo qui come una vittima,sia ben chiaro,ma per capirci.
In quanto a Roma,alle sue condizioni di sicurezza,alle sue baraccopoli e al perchè sia come è ora,avrei delle cose da dire,avendo anche partecipato ad un gruppo politico che negli anni settanta contribuì alla chiusura di una storica baraccopoli,a Primavalle,promuovendo la costruzione di Case Popolari. Magari ve ne parlo domani.Ma ha ragione Claudio Ricci:son problemi enormi,su territori di una estensione di cui difficilmente si immagina la vastità.
Vi faccio un solo esempio:Ostia,circoscrizione di Roma,parte del comune di Roma,ha più di 300.000 abitanti.E fra Ostia e Roma c'è un territorio enorme,abitato pure quello.
beh,buonanotte.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Plausibilissimo quel che dici. Sarebbe pero' cosa ancor piu' grave. Non il gesto isolato di un folle ma un comune delinquere di piu' persone. Onestamente vorrei che certe cose innanzitutto non capitassero, poi ognuno e' libero di andare a trovare dove vuole, in carcere od in spiaggia, chi vuole, secondo la propria coscienza. Provo un pizzico di fastidio in piu' per una donna barbaramente uccisa che per un uomo che aveva gia' dato in passato dimostrazione delle sue ''doti''.
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri