Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Digitale terrestre

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Secondo me il digitale terrestre è una fregatura! A questo punto, meglio il satellite...
    eh gia', gran fregatura.
    vedere i classici canali in qualita' decisamente superiore e' una fragatura....
    l'analogico non ha piu' ragione di esistere. e' una qualita' troppo scadente per essere nel (quasi) 2010 ed e' giustamente destinato a sparire.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda un DVD recorder non vedo problemi: si fa come con il decoder Sky; uscita scart del set top box al recorder; uscita video del recorder alla TV.
    Lo svantaggio è che se c'è un tuner unico (come nel caso del set top box esterno) quel che registri è anche quel che vedi.

Per quanto riguarda i modelli di set top box invece non ne so mezza non avendone mai avuto bisogno.
    I DTT hanno un timer programmabile da cui si può far partire sia DTT che recorder?...altrimenti c'è un altro problema visto che io avevo e ho tutt'ora l'abitudine di registrare programmi in mia assenza programmando la registrazione...mi sa che la cosa si fa un po difficile...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea2k9 Visualizza Messaggio
    il "1500 canali" era un eufemismo...

Beh, i 20 canali che dicevi prima sono un numero giusto, io ne ricevo una trentina al massimo.
    Mi sembrava che ti aspettassi di riceverne molti di più quando invece non è così
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Andrea2k9
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Beh, i 20 canali che dicevi prima sono un numero giusto, io ne ricevo una trentina al massimo.
    Mi sembrava che ti aspettassi di riceverne molti di più quando invece non è così

ma guarda se non sbaglio dei miei amici ne ricevono molti più di 30, ma non voglio dire cavolate...

purtroppo di quei 20 canali non ricevevo neanche Mediaset Premium...

ciao ciao

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    eh gia', gran fregatura.
    vedere i classici canali in qualita' decisamente superiore e' una fragatura....
    l'analogico non ha piu' ragione di esistere. e' una qualita' troppo scadente per essere nel (quasi) 2010 ed e' giustamente destinato a sparire.
    Io parlavo del numero di canali! Poi lo sanno tutti che il satellite anche se a pagamento, offre canali di qualità decisamente superiore (come contenuto)...

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea2k9 Visualizza Messaggio
    ma guarda se non sbaglio dei miei amici ne ricevono molti più di 30, ma non voglio dire cavolate...

purtroppo di quei 20 canali non ricevevo neanche Mediaset Premium...

ciao ciao
    Poi dipende molto dalle zone, ma dubito che vadano oltre i 60-70, dei quali quelli guardabili sono meno della metà
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

In Trentino è già obbligatorio altrimenti non si vedono più Raidue e Rete4. Bella novità, sto digitale terrestre, ma anche no. Primo perchè momentaneamente, tramite decoder, non vedo MTV e AllMusic, secondo perchè l'uso del decoder è scomodissimo (anzi è proprio una rottura di maroni... mille telecomandi per ogni apparecchio televisivo) e adesso come adesso di acquistare un TV col decoder incorporato non se ne parla. Teoricamente dovrebbe favorire la pluralità di offerta ma... lasciamo perdere, che questa non è la stanza adatta per affrontare discorsi politici. Comunque ho comprato il decoder base (NON INTERATTIVO) perchè piuttosto che abbonarmi a Mya, Steel e Joi preferirei essere evirato in pubblica piazza.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Approfitto del 3d per segnalare invece un problema che ho io col digitale...
    Ogni tanto mi capita che le immagini si blocchino e rimangano fisse sullo schermo e non posso più farci nulla... Non posso nemmeno girare i canali, ogni funzione è bloccata... o attendo un bel pò di tempo che si sblocca da solo (non sò quanto, solitamente rimetto sull'analogico e torno sul digitale dopo ore) oppure mi tocca scollegare la presa corrente e riattaccarla...
    Mi sembra di aver notato che capiti quasi sempre sui canali di Premium, ed in particolare Steel, ma sinceramente è una cosa che dovrei appurare meglio...
    Secondo voi da cosa può dipendere?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Dal fatto che ancora la copertura è precaria. O forse il tuo decoder è "marcio".
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Approfitto del 3d per segnalare invece un problema che ho io col digitale...
    Ogni tanto mi capita che le immagini si blocchino e rimangano fisse sullo schermo e non posso più farci nulla... Non posso nemmeno girare i canali, ogni funzione è bloccata... o attendo un bel pò di tempo che si sblocca da solo (non sò quanto, solitamente rimetto sull'analogico e torno sul digitale dopo ore) oppure mi tocca scollegare la presa corrente e riattaccarla...
    Mi sembra di aver notato che capiti quasi sempre sui canali di Premium, ed in particolare Steel, ma sinceramente è una cosa che dovrei appurare meglio...
    Secondo voi da cosa può dipendere?

Io ho un decoder Sagem e mi succede la stessa cosa.
    L'unica soluzione è staccare la spina e riattaccarla, allora riparte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •