Risultati da 1 a 10 di 54

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: fino a che punto è giusto arrivare...

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ma è la solita domanda che viene posta dal 99% degli studenti...gli esami più che valutare le nozioni valutano la tua capacità di ragionare, anche di fronte a problemi nuovi.
    Dissento. Magari è valido per ingegneria, e comunque dipenderà dai professori, ma il ragionamento fidati che è l'ultima cosa che serve per passare gli esami, normalmente.
    O sai le cose a memoria, anche le note a piè pagina, o ti segano (poi sarò stato io sfigato, non so, ma nessuno mi ha mai posto una domanda da ragionarci).

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: fino a che punto è giusto arrivare...

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Dissento. Magari è valido per ingegneria, e comunque dipenderà dai professori, ma il ragionamento fidati che è l'ultima cosa che serve per passare gli esami, normalmente.
    O sai le cose a memoria, anche le note a piè pagina, o ti segano (poi sarò stato io sfigato, non so, ma nessuno mi ha mai posto una domanda da ragionarci).

Il mio docente di fisica bocciava i "nozionisti"...solo chi dimostrava di saper ragionare passava con buoni voti...e come lui molti altri docenti.
    Chiaro, alcune nozioni è fondamentale conoscerle, ma senza la capacità di ragionare non si va lontano.

Conosco perfettamente l'ansia di 4na, credo che chi più chi meno ma ci siamo passati tutti!

Tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •