Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Skoda Yeti: non sarà bella, ma......

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    Invece pare proprio possibile l'inserimento dell' S-Tronic 7 marce sul 1.2 TSI e molto probabile pure per il 1.8 TSI 4x4!
    Come diceva giustamente Marcolino non sarà capita qui in Italia, vuoi per la linea molto particolare (a me non piace molto), vuoi per il marchio che per altre cose ne venderanno davvero poche....
    felicissimo di sbagliarmi chiaramente!
    Le notizie sui cambi dove le hai prese? Se il 1.2 tsi è TA ce lo potrebbero mettere in futuro, ma sul 1.8 mi sembra difficile. Considera anche che in genere Skoda si becca gli scarti del gruppo (detto terra terra è così), mi sembra strano che utilizzino una tecnologia nuova come l'S-tronic (che poi non si potrà mai chiamare così su una Skoda, la denominazione S-tronic è usata solo da Audi).

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Le notizie sui cambi dove le hai prese? Se il 1.2 tsi è TA ce lo potrebbero mettere in futuro, ma sul 1.8 mi sembra difficile. Considera anche che in genere Skoda si becca gli scarti del gruppo (detto terra terra è così), mi sembra strano che utilizzino una tecnologia nuova come l'S-tronic (che poi non si potrà mai chiamare così su una Skoda, la denominazione S-tronic è usata solo da Audi).

Sul 1.2 TSI 105 cv metteranno il 7 marce (che a rigor di logica è l'S-Tronic Audi.)
    Sul 1.8 TSI 160 cv potrebbero montare lo stesso cambio perchè il gruppo motore dovrebbe essere posizionato in maniera consona all'utilizzo del DSG 7 marce.
    Le notizie me le sono fatte mandare non da un concessionario SKoda (Dove vado io), ma da un ragazzo "checo" (mi ha acquistato la RS nera che avevo).
    Per cui so di potermi fidare, poi magari non usciranno x il mercato Italia...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Ehi ciao!
    Guarda, facendo il confronto tra Fabia-Octavia-Superb ci sono degli abissi tra le 3 auto.

La Superb: hai visto che interni? non un accoppiamento sbagliato, non una plastica rigida, veramente categoria superiore.
    Octavia: qualche sbavatura sul cassettino porta oggetti, plastiche con qualche scricchiolio (soprattutto sulla porta guidatore). Basta, per il resto veramente fatta bene.
    Fabia: conosco poco, ma le plastiche (alcune) sono rigide.

La Yeti avrà gli stessi interni della Superb, meccanica Octavia, dimensioni poco più della Fabia...
    un bel mix, non c'è che dire!!
    Ancora bocche cucite sul fatto che la 2.0 TDI 170 cv 4x4 a la 1.8 TSI 160 cv 4x4 possano montare, la prima, un DSG 6 marce e la seconda un DSG 7 marce (S-tronic Audi), ma sarebbe davvero "bingo" fosse così!!
    si ho capito che i materiali sono migliori in base al modello,ci mancherebbe che non fosse così,quello che intendevo dire io è che l'impostazione della plancia nonchè la strumentazione sono pressochè identici sia per octavia che per superb,poi che i materiali cambino un po' tra una e l'altra ci sta tutto.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Devo ricredermi sulla skoda dopo che un mio amico l'ha acquistata e me l'ha fatta provare. Trattasi di Fabia Rs Tdi 130 cv. 6 marce meccanica. Una bomba
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    gli interni son belli... fuori sembra una "pandona"... non e' male comunque.
    ho pensato la stessa cosa ussignur, cosa mi sta succedendo!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Devo ricredermi sulla skoda dopo che un mio amico l'ha acquistata e me l'ha fatta provare. Trattasi di Fabia Rs Tdi 130 cv. 6 marce meccanica. Una bomba

prova a salire su una Superb o su una Octavia RS...poi mi dirai!
    Pensare che ora la RS 170 cv Diesel la fanno col DSG 6 marce, averla avuta io col DSG...sai che numeri?!?
    Io ho voluto provare 3 anni fa Skoda, da allora mi sono passate sotto mano 2 Octavia, una RS berlina (nera con cerchi da 18") e la Scout che ho tutt'ora...che dire, ottime!
    E grazie a Betullo che me l'ha consigliata!!

Mad
    Ospite

Sul 1.2 TSI 105 cv metteranno il 7 marce (che a rigor di logica è l'S-Tronic Audi.)
    Sul 1.8 TSI 160 cv potrebbero montare lo stesso cambio perchè il gruppo motore dovrebbe essere posizionato in maniera consona all'utilizzo del DSG 7 marce.
    Le notizie me le sono fatte mandare non da un concessionario SKoda (Dove vado io), ma da un ragazzo "checo" (mi ha acquistato la RS nera che avevo).
    Per cui so di potermi fidare, poi magari non usciranno x il mercato Italia...
    Flavio non si tratta dello stesso cambio.

L'S-Tronic Audi è abbianato alla trazione integrale quattro ed è utilizzato sui motori Audi più performanti e con una certa coppia (vedi 3.0 tdi).

I motori con minore coppia montano i DSG di origine Vw, cambio utilizzato anche sull'A3 (non farti ingannare dal nome S-Tronic).

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Flavio non si tratta dello stesso cambio.

L'S-Tronic Audi è abbianato alla trazione integrale quattro ed è utilizzato sui motori Audi più performanti e con una certa coppia (vedi 3.0 tdi).

I motori con minore coppia montano i DSG di origine Vw, cambio utilizzato anche sull'A3 (non farti ingannare dal nome S-Tronic).

Si infatti, mi stavo proprio documentando e leggevo che sono 2 cose diverse (infatti il 7 marce che montano su Skoda e VW sopporta massimo 300 Nm di coppia).

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh insomma, se la Yeti non è bella la mia cos'è? azz una 500 del '97

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

e cmq a me piacevano le skoda di 3-4 anni fa... il nuovo ultimo corso dei frontali mi pare totalmente scollegato con il resto della linea.

peccato.

tecnicamente nulla da dire sono vw..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •