Le notizie sui cambi dove le hai prese? Se il 1.2 tsi è TA ce lo potrebbero mettere in futuro, ma sul 1.8 mi sembra difficile. Considera anche che in genere Skoda si becca gli scarti del gruppo (detto terra terra è così), mi sembra strano che utilizzino una tecnologia nuova come l'S-tronic (che poi non si potrà mai chiamare così su una Skoda, la denominazione S-tronic è usata solo da Audi).![]()
Sul 1.2 TSI 105 cv metteranno il 7 marce (che a rigor di logica è l'S-Tronic Audi.)
Sul 1.8 TSI 160 cv potrebbero montare lo stesso cambio perchè il gruppo motore dovrebbe essere posizionato in maniera consona all'utilizzo del DSG 7 marce.
Le notizie me le sono fatte mandare non da un concessionario SKoda (Dove vado io), ma da un ragazzo "checo" (mi ha acquistato la RS nera che avevo).
Per cui so di potermi fidare, poi magari non usciranno x il mercato Italia...![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
si ho capito che i materiali sono migliori in base al modello,ci mancherebbe che non fosse così,quello che intendevo dire io è che l'impostazione della plancia nonchè la strumentazione sono pressochè identici sia per octavia che per superb,poi che i materiali cambino un po' tra una e l'altra ci sta tutto.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
prova a salire su una Superb o su una Octavia RS...poi mi dirai!
Pensare che ora la RS 170 cv Diesel la fanno col DSG 6 marce, averla avuta io col DSG...sai che numeri?!?
Io ho voluto provare 3 anni fa Skoda, da allora mi sono passate sotto mano 2 Octavia, una RS berlina (nera con cerchi da 18") e la Scout che ho tutt'ora...che dire, ottime!
E grazie a Betullo che me l'ha consigliata!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Flavio non si tratta dello stesso cambio.
L'S-Tronic Audi è abbianato alla trazione integrale quattro ed è utilizzato sui motori Audi più performanti e con una certa coppia (vedi 3.0 tdi).
I motori con minore coppia montano i DSG di origine Vw, cambio utilizzato anche sull'A3 (non farti ingannare dal nome S-Tronic).
![]()
Beh insomma, se la Yeti non è bella la mia cos'è? azz una 500 del '97![]()
e cmq a me piacevano le skoda di 3-4 anni fa... il nuovo ultimo corso dei frontali mi pare totalmente scollegato con il resto della linea.
peccato.
tecnicamente nulla da dire sono vw..
Segnalibri