E delle Audi vere di un tempo, cosa rimane...?
Al di là della facile battuta (ma quanta verità c'è, eh?!) i casi sono due: - non sono veri alfisti
- hanno un target diverso che Alfa al momento non può dare, per il semplice motivo che al di sopra di Audi A4, Mercedes classe E, BMW sr5, Alfa non ha nulla in gamma con cui competere.
Ma ci aggiungerei pure gli alfisti (ex in questo caso, e per fortuna!) modaioli.
Quelli che... - "ah, ma vuoi mettere la tecnologia tedesca??? superiore in tutto!" - Fa nulla se 159 (dimostrato da quella rivista d'auto tedesca di cui mi sfugge il nome, dunque al di sopra di ogni sospetto di partigianeria, cosa che noi italiani siamo maestri... ma al contrario) le abbia messe in riga tutte quante le tedesche in quanto ad handling e piacere di guida.
Oppure la storiella di 159 pesantissima; fa nulla se pesa uguale uguale alla nuova A4. Quest'ultima non è un pachiderma, nooo... è una tedesca e sarà sicuramente migliore!
Insomma, a parità di categoria credo che Alfa non abbia nulla da invidiare alle tanto blasonate tedesche. Forse qualcosina in fatto di motorizzazioni, ma sotto il profilo del piacere di guida e della piacevolezza estetica non ce n'è per nessuno!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Leggendo qua e la nei forum alfisti mi è capitato di leggere che considerano i Diesel Audi quasi dei trattori, in particolar modo riferendosi all'Audi a3 Tdi 1.9 e A3 Tdi 2.0 140 Cv e ancora, bocciando in pieno il 2.0 tdi 170 cv perché a loro modo di vedere è sfruttare oltre il possibile un due litri invece di proporre un 2.5.
Su alcune cose posso anche concordare ma non sul 2.0 Tdi 170 cv in quanto, sopratutto nella versione manuale, viene spesso oggetto di tuning con aumento anche sensibile di Cavalli e provato mi ha dato veramente ottime sensazioni.
Saluti e buona Domenica.
Marco
Per fortuna poco o nulla.
Forse non ricordi le baracche modello est europeo che costruiva(costruiva!) l'AUDi negli anni 70 e primo 80.
Cessi mostrusi, modello : "petta che carichiamo la macchina che andiamo al mare, chissà se poi torniamo con tutte le portiere attaccate"
Vedi sti due come stavano attaccati al parabrezza?
Avevano perso i sedili
Forse non ricordi bene le prime AUDI
Insomma, sei smemorato come Adriano
assomiglia più alla FIAT 124 (in peggio naturalmente)che ad un'AUDI attuale
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ultima modifica di Beppe; 22/03/2009 alle 11:48
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
non avranno da invidiare nulla ma la saga di una gamma alquanto bizzarra continua:
La Brerà è stato un insuccesso: doveva essere una pricipessa delle coupè e invece la gamma è invecchiata alla velocità della luce per colpa della lunga attesa di realizzazione seguita dalle delusioni chi ci si è messo al volante! Tanta bellezza coadiuvata da una guidabilita inferiore alle concorrenti e ma soprattutto sottotono rispetto alla riuscitissima linea! Per non parlare dei motori ultradatati che gli hanno messo sotto!Insomma i numeri di vendita parlano chiaro!
La 159 continua a rimanere un'auto di nicchia, non me ne vogliano ma si vendono più tedesche.....ben più cosose per altro....
La 147 è in attesa di erede ormai da troppi anni...vedremo come sarà sta Milano!Se aspettano ancora un po'....arriverà l'ennesima edizione limitata della 147 ripresentata nel corso delgi anni in decine di varianti......intanto le concorrenti si aggiornano e vendono!
La Mito doveva essere una concorrente della Mini ma fino ad ora non mi pare di averne viste in giro così tante! E' stata pubblicizzata all'inverosimile, a tutti i costi deve essere la piccola bomba di casa Alfa! Peccato che sia solo una Grande Punto travestita ma dal prezzo di acquisto ben superiore e ingiustificato! Senza contare che un Punto Abarth dalla quale deriva ha bastonato su ogni rivista la Mito turbo da 155 cv! Un beffa in casa.....
Ora arriverà la tanto gridata Mito GTA! Ma che cavolo ci voleva a motare un bel Q2 meccanico che avevano già in casa! Ma noooo, risparmiamo! Voglio proprio vedere un'auto del genere da 240 cv come sarà da guidare senza autobloccante!
Insomma non mi pare che Alfa navighi in acque tranquille...........
Purtroppo non ne ho parlato molto bene.
Premetto che sono molto pignolo, ma i freni di questa machina, sono pessimi.
Oltre ai freni, anche la tenuta e l'assetto sono discutibili.
Molto sottosterzo, troppo per una macchina con assetto sportivo.
Ri-premettoche le macchine le uso quasi esclusivamente in montagna ed ogni tanto tiro parecchio.
In discesa purtroppo è una vettura non troppo sicura,proprio per quello che ho riscontrato e scritto sopra.(sembra una golf)
Molto migliori l'assetto ed i freni della A4, ma ho tanta nostalgia( e qui beccherò ramazzate) della vecchia Mercedes 190.
In discesa era imbattibile, sia come tenuta che come freni.
Naturalmente mi riferisco ad andature non proprio turistiche, ma le macchine si provano al limite per capire pregi e difetti![]()
Segnalibri