Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perchè trattarmi così ?

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    La penso come te
    Stefano, continua per la tua strada
    Ottimo consiglio, ma impara anche a non farti colpire più che tanto dalle offese altrui, o dalle critiche, e valutale con animo sereno più che puoi....fatti una piccola corazza,un filtro meglio, che in qualche modo ti protegga dal mondo esterno.
    Non puoi pensare di vivere in mezzo a gente che la pensa tutta come te, anzi dai per scontato che la maggior parte , specialmente qui da noi, Italia, dove pure è nata la scienza moderna con Galileo, in fatto di scienza pensa che siano fisime inutili che complicano la vita....
    Poi, non si finisce mai, ti assicuro, spesso alla mia età mi trovo nelle tue condizioni!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    scusate ma perchè dovrebbe cercare un compromesso?
    voglio dire,gli altri lo farebbero per lui? ne dubito molto,per quale motivo uno dovrebbe per esempio andare in discoteca la sera pur sapendo di non divertirsi in quel luogo? gli altri sarebbero disposti in cambio a rinunciare per una volta alla discoteca in favore di qualcosa di più vicino alle passioni del loro amico? di nuovo ne dubito fortemente.
    Io ho avuto esperienze in passato sempre con persone che si sono dimostrate molto meno attaccate alla mia amicizia verso di loro di quanto non potesse apparire...me la sono attaccata all'orecchio e da anni faccio e mi interesso solo a cose che piacciono a me,del parere degli altri me ne fotto altamente,sono una di quelle persone che propone di fare certe cose ai propri amici,se loro si aggregano benissimo altrimenti io le faccio lo stesso,di certo non rinuncio a divertirmi nel modo che mi piace solo per far contenti gli altri anche perchè so per certo che la cosa non sarebbe ricambiata in seguito.
    Ergo,se a SB piace fare qualcosa che non è quello che fanno i suoi amici,chissenefrega,vuol dire che lo farà da solo e nel farlo conoscerà altre persone con gli stessi interessi e con buona pace di coloro che l'hanno trascurato per andare a stonarsi da qualche parte il sabato sera.
    Grande!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    scusate ma perchè dovrebbe cercare un compromesso?
    voglio dire,gli altri lo farebbero per lui? ne dubito molto,per quale motivo uno dovrebbe per esempio andare in discoteca la sera pur sapendo di non divertirsi in quel luogo? gli altri sarebbero disposti in cambio a rinunciare per una volta alla discoteca in favore di qualcosa di più vicino alle passioni del loro amico? di nuovo ne dubito fortemente.
    Io ho avuto esperienze in passato sempre con persone che si sono dimostrate molto meno attaccate alla mia amicizia verso di loro di quanto non potesse apparire...me la sono attaccata all'orecchio e da anni faccio e mi interesso solo a cose che piacciono a me,del parere degli altri me ne fotto altamente,sono una di quelle persone che propone di fare certe cose ai propri amici,se loro si aggregano benissimo altrimenti io le faccio lo stesso,di certo non rinuncio a divertirmi nel modo che mi piace solo per far contenti gli altri anche perchè so per certo che la cosa non sarebbe ricambiata in seguito.
    Ergo,se a SB piace fare qualcosa che non è quello che fanno i suoi amici,chissenefrega,vuol dire che lo farà da solo e nel farlo conoscerà altre persone con gli stessi interessi e con buona pace di coloro che l'hanno trascurato per andare a stonarsi da qualche parte il sabato sera.

quotone
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Probabilmente sono troppi distanti dalla tua realtà..Io ne ho contagiati almeno una dozzina .
    Per il resto anche con le ragazze non ti porre il problema, i giretti di perlustrazione delle zone più isolate (con la scusa di vedere fino a quanto scende la temperatura) sono sempre molto apprezzati..se c'e interesse..
    Ricerca la causa altrove

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono troppi distanti dalla tua realtà..Io ne ho contagiati almeno una dozzina .
    Per il resto anche con le ragazze non ti porre il problema, i giretti di perlustrazione delle zone più isolate (con la scusa di vedere fino a quanto scende la temperatura) sono sempre molto apprezzati..se c'e interesse..
    Ricerca la causa altrove

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

Ciao caro

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    La mia passione mi ha portato ad avere continui confronti con la gente, soprattutto con i ragazzi della mia età. Chi mi conosce sa che da Agosto ho iniziato a frequentare il CentroGeofisicoPrealpino (un centro di meteorologia, astronomia e botanica) e da 3-4 mesi salgo al Campo dei Fiori anche per le relative osservazioni Astronomiche il Sabato sera/notte e Domenica metà giornata. Questo ovviamente porta via del tempo, tempo che io cmq non ritengo assolutamente sprecato (altrimenti perchè farlo?).
    Il punto arriva proprio ora, i ragazzi della mia età mi "schivano", quasi come se io stessi facendo qualcosa di extra-umano e così oggi ho avuto l'ennesima litigata con una ragazza che mi ritiene uno schifo, rispondendomi che posso tenermi le mie stelle, le mie previsioni del tempo, le mie passioni, perchè tanto nella vita avrò solo quello se continuo così.
    Con gli amici poi non ne parliamo, ho ridotto drasticamente le amicizie che avevo anche solo l'anno scorso.
    Premetto che io mi sono sempre ritenuto un "malato" per le mie passioni, e ad oggi credo di esser anche peggiorato, però perchè trattarmi così quando non sono quella classica persona che va ad infastidire gli altri con cose che non interessano a loro? Io semplicemente faccio ciò che mi diverte, io non vado di certo mica a criticare gli amici che fanno l'alba per andare in disco piuttosto che come me osservare le costellazioni e le galassie, sono così tanto anormale?
    La parte più cruda poi è l'essere chiamato "schifo" da una tipa (come oggi ad esempio), che mi pare decisamente eccessivo.
    Datemi pareri e consigli vostri, forse sto realmente sbagliando e ho bisogno di capire.
    RICORDA ! :

la gente quello che a dicono non mi interessa sono matti

modalità seria ora : non ti consiglio di esternare troppo con "la gente" le tue
    passioni... inevitabilmente ti stigmatizzerà o ti riterrà "nerd", bizzarro, matto,
    disadattato, ecc...

a meno di non avere le solite passioni banali che piacciono a tutti ! (Calcio,
    motori e altro... )

vivile un po' "in clandestinità" o esternale SOLO con chi le ha uguali e le
    può capire... per esempio, forum o gruppi Facebook ecc di meteorologia e/o
    astronomia...

per essere accettati e rispettati bisogna anche scegliersi le compagnie
    adatte...

io non frequento gente che ha passione solo per (esempio) il calcio o le
    discoteche : che cazzo li frequento a fare? Odio tutti e 2 ! E loro mi
    riterrebbero scemo bizzarro ecc.. perchè penso a meteo e altre cose
    che a loro non interessano...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    RICORDA ! :

passioni... inevitabilmente ti stigmatizzerà o ti riterrà "nerd", bizzarro, matto,
    disadattato, ecc...

motori e altro... )

astronomia...

adatte...

C.

esatto cla, va esternata al max solo ai veri amici e basta, nel mio caso, tra me che son meteofilo, e i miei amici che son nivofili si va molto d'accordo, domani mi han convinto a salire su a gressoney per vedere quanta neve c'è
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    RICORDA ! :

disadattato, ecc...

motori e altro... )

astronomia...

adatte...

C.
    Ho si 2-3 amici che fanno finta di essere interessati, ma poi si girano, si guardano l'un l'altro e iniziano a farsi le facce.
    Spesso poi in Inverno mi capita che molti mi chiedano quando nevica e se si starà a casa, e allora lì si che servo... iniziano : "Ma quando comincia?" "Ma quanta ne fa?" "Vero che ne fa tanto quanto basta per rimanere a casa?"
    Poi cerco di rispondere grossolanamente a tutte le loro domande, arriva il giorno in cui nevica e mi sento dire "Minchia che due palle sta neve, colpa tua fan**lo".

Era per farti un esempio, ovviamente non me la prendo per ste cose... ma è per dirti come ragionano.

Massi ormai me ne frego, ho capito che per ora va così.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Ste,ti parlo da tuo coscritto e quindi posso capirti davvero; i punti sono due:

1) non è che per caso gli unici tuoi dialoghi con amici e ragazze sono l'astronomia e la meteorologia e questo allora può infastidirli/le notevolmente???

2) la gente che ti sta accanto è semplicemnte ignorante; se ti vogliono bene,non ti schivrebbero,perchè rispetterebbero qualsiasi tua passione! Secondo me,evitali te,lasciali perdere perchè sarai te nella vita ad ottenere risultati e non di certo loro.

Anche io avevo paura alle medie e far conoscere la mia passione per la neve e per la meteorologia,poichè pensavo fosse una cosa un pò strana,fuori dal comune: invece ho avuto la fortuna di avere accanto persone curiose,intelligenti e che mi vogliono bene e che quotidianamente mi chiedono sempre qualcosa inerente alla mia passione: anzi,addirittura stimano più me,che ho questa passione e che ho la ragazza da quasi 3 anni,che invece uno che ha la passione per i motorini truccati e per le discoteche e che fa il boss fumandosi canne e robe varie.

Io te lo dico da amico virtuale,ma sicuramente avrò modo di conoscerti: STAI CON LA TESTA ALTA,perchè sono gli altri che non ti rispettano,che dovrebbero andare con la testa bassa!

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •