Ottimo consiglio, ma impara anche a non farti colpire più che tanto dalle offese altrui, o dalle critiche, e valutale con animo sereno più che puoi....fatti una piccola corazza,un filtro meglio, che in qualche modo ti protegga dal mondo esterno.
Non puoi pensare di vivere in mezzo a gente che la pensa tutta come te, anzi dai per scontato che la maggior parte , specialmente qui da noi, Italia, dove pure è nata la scienza moderna con Galileo, in fatto di scienza pensa che siano fisime inutili che complicano la vita....
Poi, non si finisce mai, ti assicuro, spesso alla mia età mi trovo nelle tue condizioni!![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Probabilmente sono troppi distanti dalla tua realtà..Io ne ho contagiati almeno una dozzina.
Per il resto anche con le ragazze non ti porre il problema, i giretti di perlustrazione delle zone più isolate (con la scusa di vedere fino a quanto scende la temperatura) sono sempre molto apprezzati..se c'e interesse..
Ricerca la causa altrove![]()
RICORDA ! :
la gente quello che a dicono non mi interessa sono matti
modalità seria ora : non ti consiglio di esternare troppo con "la gente" le tue
passioni... inevitabilmente ti stigmatizzerà o ti riterrà "nerd", bizzarro, matto,
disadattato, ecc...
a meno di non avere le solite passioni banali che piacciono a tutti ! (Calcio,
motori e altro... )
vivile un po' "in clandestinità" o esternale SOLO con chi le ha uguali e le
può capire... per esempio, forum o gruppi Facebook ecc di meteorologia e/o
astronomia...
per essere accettati e rispettati bisogna anche scegliersi le compagnie
adatte...
io non frequento gente che ha passione solo per (esempio) il calcio o le
discoteche : che cazzo li frequento a fare? Odio tutti e 2 !E loro mi
riterrebbero scemo bizzarro ecc.. perchè penso a meteo e altre cose
che a loro non interessano...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ho si 2-3 amici che fanno finta di essere interessati, ma poi si girano, si guardano l'un l'altro e iniziano a farsi le facce.
Spesso poi in Inverno mi capita che molti mi chiedano quando nevica e se si starà a casa, e allora lì si che servo... iniziano : "Ma quando comincia?" "Ma quanta ne fa?" "Vero che ne fa tanto quanto basta per rimanere a casa?"
Poi cerco di rispondere grossolanamente a tutte le loro domande, arriva il giorno in cui nevica e mi sento dire "Minchia che due palle sta neve, colpa tua fan**lo".
Era per farti un esempio, ovviamente non me la prendo per ste cose... ma è per dirti come ragionano.
Massi ormai me ne frego, ho capito che per ora va così.![]()
Ste,ti parlo da tuo coscritto e quindi posso capirti davvero; i punti sono due:
1) non è che per caso gli unici tuoi dialoghi con amici e ragazze sono l'astronomia e la meteorologia e questo allora può infastidirli/le notevolmente???
2) la gente che ti sta accanto è semplicemnte ignorante; se ti vogliono bene,non ti schivrebbero,perchè rispetterebbero qualsiasi tua passione! Secondo me,evitali te,lasciali perdere perchè sarai te nella vita ad ottenere risultati e non di certo loro.
Anche io avevo paura alle medie e far conoscere la mia passione per la neve e per la meteorologia,poichè pensavo fosse una cosa un pò strana,fuori dal comune: invece ho avuto la fortuna di avere accanto persone curiose,intelligenti e che mi vogliono bene e che quotidianamente mi chiedono sempre qualcosa inerente alla mia passione: anzi,addirittura stimano più me,che ho questa passione e che ho la ragazza da quasi 3 anni,che invece uno che ha la passione per i motorini truccati e per le discoteche e che fa il boss fumandosi canne e robe varie.
Io te lo dico da amico virtuale,ma sicuramente avrò modo di conoscerti: STAI CON LA TESTA ALTA,perchè sono gli altri che non ti rispettano,che dovrebbero andare con la testa bassa!
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri